
Si è appena conclusa la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Roma-Bologna, in programma domani sera allo Stadio Olimpico. Del match, a dirla tutta, si è parlato ben poco: tra una domanda sul mercato e l’altra, il tecnico ha sorpreso tutti con una dichiarazione destinata a far rumore e non poco.
Gasperini ha infatti annunciato che la Roma non rinnoverà il contratto a Lorenzo Pellegrini, aprendo così un caso che scuote l’ambiente giallorosso alla vigilia di una sfida importante. La società ora sarà chiamata a trovare una soluzione per il futuro dell’ex capitano, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero.

Le dichiarazioni di Gasperini su Pellegrini
Pellegrini? Mi sembra che stia recuperando. Non ha potuto allenarsi con la squadra. Non so perché fate a me questa domanda. C’è una posizione poco chiara. La Roma non vuole allungare il contratto al giocatore e Pellegrini vuole giocare in ottica Nazionale. Quindi dovete parlare con giocatore o società. Se trova una situazione adeguata e lui è contento di andare lo farà, ma dato che non è facile trovarla la situazione è questa. Ripeto: non dovete parlare con me di questa cosa in ogni caso”.