
Benja Dominguez, giovane esterno offensivo argentino del Bologna, può diventare una possibilità per la Roma in questi ultimi giorni di mercato. Per il momento, è opportuno precisarlo, non c’è ancora nulla di concreto dato che parliamo soltanto di un ipotetico scenario dovuto allo stallo per Jadon Sancho del Manchester United.
Roma: si cerca un esterno d’attacco
Massara infatti vuole prendere a tutti i costi un altro rinforzo offensivo per Mister Gasperini, considerando peraltro l’infortunio occorso a Bailey che dovrà restare fuori adesso per almeno tre settimane se non di più. Sancho, ribadiamo, resta la prima scelta: ma se la situazione non si sbloccherà nelle prossime 48 ore il DS giallorosso si ritroverà costretto a mollare la presa.
Sul tavolo ci sono varie alternative: Embolo del Monaco rappresenta il classico usato sicuro, un “piano B” di tutto rispetto al quale arrivare peraltro a condizioni economiche vantaggiose vista l’imminente scadenza del suo contratto. Poi c’è sempre Fabio Silva, ma pesa l’inserimento deciso del Dortmund nelle ultime ore.
Perché Dominguez può essere un’idea
Secondo La Gazzetta dello Sport, a fronte di tanti nomi abbandonati da Massara, quello di Dominguez può rappresentare un’idea che stuzzica per il rush finale del calciomercato. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro, una cifra dunque non elevatissima; in più è giovane (21 anni), è argentino – dunque troverebbe altri connazionali nello spogliatoio a Trigoria – e può giocare sia a destra che a sinistra in attacco. Per lui lo scorso anno 28 presenze tra tutte le competizioni, 4 gol e 3 assist.