Gazzetta: “La Roma vira su Embolo”, per Sancho si decide in 48 ore

Secondo la rosea da Trigoria aspetteranno al massimo il weekend: poi abbandoneranno la pista che porta all’esterno dello United

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Embolo Roma
Piano B: Breel Embolo può tornare di moda se salta Sancho – (Romaforever.it)

La Roma vuole prendere un esterno d’attacco. La priorità di Massara e dei Friedkin resta Jadon Sancho del Manchester United: ieri ci sono stati altri contatti positivi ma il giocatore ancora non ha dato una risposta definitiva. La sensazione è che i giallorossi attenderanno altre 24-48 ore, dopodiché volteranno pagina.

Le alternative a Sancho

Con il tempo che passa e con la deadline del calciomercato che si avvicina la Roma non ha molto tempo per ultimare la campagna acquisti. Anche perché, in attesa della decisione di Sancho (l’accordo con i Red Devils è già stato trovato da giorni), le alternative rischiano di sfumare. Come Fabio Silva, seguito praticamente dagli inizi di luglio e sul quale adesso è piombato forte il Borussia Dortmund.

Oppure Rowe del Marsiglia, passato al Bologna. Per La Gazzetta dello Sport non va quindi escluso il nome di Breel Embolo, profilo sicuramente meno giovane ma di maggiore esperienza. L’attaccante (28 anni) è in scadenza e questo può fare il gioco della Roma: a 15 milioni di euro si può imbastire l’affare.

Profilo duttile

Per caratteristiche il calciatore, sulla carta, risponde alla richiesta fatta da Gasperini: Embolo è in grado di spaziare infatti su tutto il fronte offensivo, giocando all’occorrenza anche come punta centrale. A 28 anni l’attaccante ha vestito in carriera le maglie, tra le altre, del Basilea, del Borussia Monchengladbac e dello Shalke 04. Svizzero, con la Nazionale ha collezionato 77 presenze segnando 18 gol.