Roma, il West Ham forte su Pellegrini: aumentano le voci di mercato, cosa può succedere

Roma, il West Ham in forte pressing su Pellegrini: aumentano ancora le voci di mercato, cosa può succedere nei prossimi giorni

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma West Ham forte su Pellegrini
Lorenzo Pellegrini: quale sarà il suo futuro? – romaforever.it

Lorenzo Pellegrini, nelle scorse stagioni, è stato il capitano della Roma. Fin dal suo arrivo, Gian Piero Gasperini ha subito tolto la fascia al romano, dichiarando che la indosserà il giocatore che avrà più presenze tra i titolari (cambierà quindi di volta in volta). Il centrocampista non ha poi svolto la preparazione atletica con la squadra: lo scorso maggio, infatti, Lorenzo ha subito una lesione al tendine del retto femorale della coscia destra. Questo infortunio è molto serie e richiede infatti un intervento chirurgico: il calciatore si è sottoposto ad un’operazione il 16 maggio e ha cominciato subito una riabilitazione della durata di due mesi.

Pellegrini non è più al centro del progetto e potrebbe addirittura lasciare la squadra. Secondo le ultime informazioni raccolte, il classe 1994 piace soprattutto ai club di Premier League. Il West Ham, in particolare, ha le idee chiare e starebbe facendo anche un grande tentativo per strapparlo ai giallorossi.

Roma, il West Ham torna su Pellegrini: aumentano le voci di mercato, cosa può succedere adesso

Lorenzo Pellegrini può seriamente lasciare la Capitale: secondo quanto spiegato da Il corriere dello Sport, il West Ham è tornato in forte pressing sull’ex capitano giallorosso e ha deciso di fare anche un’offerta importante. Il club britannico avrebbe messo sul piatto un ingaggio da 5 milioni netti a stagione per quattro anni.

Come prevedibile, il centrocampista sta prendendo in considerazione un’offerta così importante: in queste settimane, il centrocampista è concentrato sul suo percorso di recupero dopo l’intervento chirurgico. Capire cosa accadrà adesso non è assolutamente semplice: ricordiamo inoltre che Pellegrini ha il contratto in scadenza nel 2026 e non ci sono mai stati contatti per il rinnovo contrattuale. Anche nel corso dell’ultima stagione, il 29enne non ha brillato: reduce da un pessimo europeo, il romano è partito spesso dalla panchina non riuscendo mai ad incidere. L’unica grande gioia stagionale è stata probabilmente la rete che ha aperto il derby nel 2 a 0 dello scorso 5 gennaio.