
Gian Piero Gasperini continua la preparazione della sfida contro il Bologna che si terrà sabato alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Nella seduta di allenamento odierna gli unici indisponibili erano Leon Bailey infortunatosi proprio il giorno del suo primo allenamento (almeno un mese di stop) e il lungo degente Lorenzo Pellegrini, il quale sta ancora recuperando da una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. Ecco quindi le possibili scelte di Gasperini in vista del match di sabato, l’organico è quasi al completo e il tecnico di Grugliasco dovrà sciogliere più di un dubbio.
Le possibili scelte di Gasperini
La Roma si presenta con un 3-4-2-1 che mette in luce alcune scelte già definite e diversi ballottaggi ancora aperti. Tra i pali conferma per Svilar, mentre in difesa il dubbio principale riguarda la corsia di sinistra della linea a tre: accanto a Mancini e Ndicka potrebbe agire Ghilardi, ma non è escluso l’impiego di Hermoso, che garantirebbe maggiore esperienza e qualità nell’impostazione.
Sulle fasce, a destra si gioca il posto Rensch, insidiato da Wesley, mentre a sinistra spazio ad Angelino. In mezzo al campo Koné è l’uomo sicuro, mentre resta da sciogliere il nodo accanto a lui: Cristante parte leggermente avanti, ma non va esclusa la soluzione che vede El Aynaoui arretrato in regia.
Proprio il marocchino è uno dei protagonisti dei ballottaggi più intriganti, perché oltre alla mediana è candidato anche sulla trequarti, dove può alternarsi con Dybala e con Soulé, confermato come titolare.
In attacco è lotta a 2 tra Ferguson e Dovbyk, con l’irlandese leggermente in vantaggio, sia per le sue caratteristiche, sia per quanto fatto vedere nelle amichevoli estive.