
Il mercato della Roma, specie in questi ultimi giorni (che si preannunciano frenetici), passa anche dalle uscite. Tra i calciatori messi sulla lista dei partenti c’è sicuramente Salah-Eddine, acquistato appena pochi mesi fa dall’ex DS Ghisolfi e già finito tra gli esuberi. In campo non si è praticamente mai visto e Gasperini ha deciso, dopo averlo valutato in ritiro, di non puntare su di lui per il ruolo di vice-Angelino.
Non solo. Lo stesso tecnico, per questa specifica posizione, avrebbe chiesto un altro calciatore a Massara. E’ chiaro quindi che se l’olandese dovesse partire a quel punto non è da escludere che la Roma possa tornare a muoversi in entrata per quella posizione. Prima però serve cedere per l’appunto il giovane terzino.
Salah-Eddine: ipotesi Sassuolo in Serie A
Come riporta stamani La Gazzetta dello Sport ci sarebbero delle novità su questo fronte. Il Sassuolo avrebbe infatti chiesto informazioni per il giocatore e si attende adesso la risposta della Roma. Il problema non riguarda tanto la possibilità di avallare la cessione, su questo non ci sono dubbi, quanto piuttosto valutare l’impatto che quest’ultima avrebbe sul bilancio, considerando che il giocatore è stato pagato ben 8 milioni di euro.
Per questo, a nostro avviso, l’ipotesi maggiormente praticabile è quella di un prestito magari con diritto di riscatto fissato più o meno alla stessa cifra. Sempre con il rischio, chiaramente, di ritrovarsi poi tra un anno punto e da capo in caso di flop. Sul difensore, ad ogni modo, nei giorni scorsi era stato registrato anche un sondaggio dell’Elche.