
Non arrivano buone notizie sul fronte dell’infortunio subito da Leon Bailey nella giornata di ieri. L’esterno arrivato dall’Aston Villa, pronti via, è finito subito k.o. al primo allenamento a Trigoria. Una vera e propria beffa che inciderà e non poco sull’inizio di campionato della Roma.
Gasperini contava infatti di avere un’opzione in più in attacco mentre ora dovrà giocoforza rivedere i propri piani. Parallelamente si cerca di capire quanto dovrà stare fermo adesso il giocatore: ebbene, poco fa il club giallorosso ha diramato una nota ufficiale all’interno della quale si parla, in termini di entità e tipologia d’infortunio, di “sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro”.
Infortunio Bailey: il comunicato ufficiale della Roma
Questo quanto si legge sul sito della AS Roma:
“Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.
I tempi di recupero
Come vi abbiamo anticipato ieri, in attesa di conoscere i risultati di questi nuovi accertamenti medici, l’ipotesi è che Bailey debba restare fermo almeno tre settimane-un mese. Calendario alla mano, l’esterno dovrebbe saltare quindi sicuramente le prime due partite di campionato contro Bologna e Pisa per tornare poi a disposizione, eventualmente, dopo la sosta per le Nazionali (che almeno da questo punto di vista renderà meno pesante l’assenza del giocatore dal campo). Impossibile però sbilanciarsi ulteriormente: la situazione resta infatti da monitorare nelle prossime ore.