
Il Tottenham ha acceso i fari su Lorenzo Pellegrini. Un interesse che apre una riflessione tecnica ed economica: il classe ’96, cresciuto a Trigoria e simbolo recente della Roma, resta un profilo di peso per leadership e qualità tra le linee.
Identità e numeri
Figlio della Capitale, formatosi con i modelli Totti e De Rossi, Pellegrini ha superato quota 300 presenze in giallorosso, contribuendo con gol e assist in tutte le competizioni. In carriera conta 276 presenze in Serie A con 45 reti e 47 assist, a cui si aggiungono numeri europei significativi. Un bagaglio tecnico e carismatico che ne fa un riferimento tra le mezzali.
Scenario di mercato
Dall’Inghilterra filtrano contatti esplorativi: secondo Tribuna, gli Spurs starebbero preparando un’offerta iniziale attorno ai 7 milioni. La situazione è legata anche al contratto in scadenza a giugno 2026 e alle valutazioni economiche del club. Sullo sfondo, la possibilità di un cambio di ciclo e l’interesse Premier già segnalato da altre testate. In ogni caso, ad oggi si tratta di un’idea da monitorare più che di una trattativa avanzata, fermo restando che, com’è noto, Pellegrini deve comunque ancora recuperare dalla doppia operazione subita nelle scorse settimane. Il suo rientro, in tal senso, è previsto per dopo la sosta.