Roma, sfortuna Bailey: infortunio per il nuovo acquisto, quante partite salterà

Roma, che sfortuna per Bailey: infortunio nel corso del primo allenamento, quante partite salterà l’attaccante

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Infortunio Bailey sfortuna
Bailey, che sfortuna: subito infortunato – Romaforever.it

Continua senza sosta il calciomercato in casa Roma, con Massara che sta provando in ogni modo a soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini. In giornata, è stato ufficializzato Bailey. Il club giallorosso, qualche ora fa, ha diramato un comunicato ufficiale svelando anche la formula dell’operazione. Il primo giamaicano della storia dei capitolini ha scelto di giocare con il numero 31.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Leon Bailey dall’Aston Villa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all’età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa. Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati. Bailey ha scelto la maglia numero 31. Benvenuto a Roma, Leon!”. Nel corso del primo allenamento, tuttavia, l’attaccante si è subito fatto male: le prime sensazioni non sono affatto positive.

Sfortuna Roma, Bailey subito infortunato: quante partite rischia di saltare

Sfortuna incredibile per Bailey che, nel corso del primo allenamento con Gian Piero Gasperini, si è subito infortunato. La sua avventura inizia quindi nel peggiore dei modi: nella giornata di domani effettuerà gli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio ma non filtra ottimismo.

Secondo quanto anticipato dal Messaggero, dovrebbe trattarsi di una lesione con rischio di tre settimane di stop. Il nuovo numero 31 dei giallorossi, quindi, non salterà soltanto l’esordio contro il Bologna ma anche il secondo turno di campionato. Per fortuna, dopo le prime due giornate, ci sarà poi la lunga pausa per le Nazionali: stando alle prime indiscrezioni, sarà proprio quella la finestra di recupero del calciatore. Con la sua rapidità ed esplosività, il nuovo acquisto potrà essere sicuramente un elemento prezioso nel gioco di Gasperini che ama proprio questi calciatori potenti e rapidi come lo era ad esempio Lookman all’Atalanta. A causa della sfortuna, il giocatore non potrà quindi esordire con la squadra ma dovrà aspettare ancora un po’ di tempo.