
La Roma e Jadon Sancho: un matrimonio che (per ora) non si farà. Ma il mercato non è ancora terminato e non sono da escludere colpi di scena, soprattutto a ridosso della deadline del 1 settembre. Del resto uno con le sue caratteristiche, al netto di qualche legittima perplessità in merito al suo rendimento nelle ultime stagioni, farebbe molto comodo a Gasperini.
Ieri però, dopo che nel weekend era cresciuto un certo ottimismo, è arrivato lo stop alle trattative e non certo per colpa dei giallorossi o del Manchester United. No, è stato il giocatore che ha preferito non accettare la proposta arrivata da Trigoria, chiedendo altro tempo per riflettere. Da qui la decisione da parte di Massara di interrompere ogni colloquio e cambiare obiettivo.
Sancho, il retroscena: gli agenti chiedono 11 milioni di euro
C’è poi anche un interessante retroscena che vale la pena raccontare. A svelarlo è stato stamani Il Messaggero. Mentre infatti da Roma attendevano la risposta del giocatore e si limavano gli ultimi dettagli con i Red Devils, è saltata fuori la maxi richiesta degli agenti del calciatore, pari a 11 milioni di euro.
La società dei Friedkin ha provato a rinegoziare al ribasso ma nel frattempo Sancho ha comunicato di non voler accettare l’offerta giallorossa la quale, lo ricordiamo, prevedeva un sostanzioso ingaggio pari a 4.5 milioni di euro per cinque anni. Qual è quindi adesso la situazione? Per il momento, spiega il quotidiano romano, da Trigoria come detto non escludono un possibile ripensamento. Ma è chiaro come ora la strada sia tutta in salita.
La posizione del Manchester United
Dal canto suo il Manchester United ha necessità di chiudere la questione e pure in fretta. Il giocatore del resto è ormai fuori dal progetto tecnico di Amorin, tanto più che non ha nemmeno un numero di maglia assegnato. Inoltre non è stato convocato per la prima partita di campionato. Ricordiamo che su di lui c’è anche il Besiktas ma la pista turca al momento non scalderebbe troppo il calciatore. Per quanto riguarda la Juve infine – anche da Torino stanno pensando all’ex Chelsea come rinforzo per Tudor – Comolli deve prima vendere Nico Gonzalez altrimenti non potrà aggiungere altri esterni in rosa.