
Nonostante il calendario segni già il 18 agosto e manchi meno di una settimana all’avvio ufficiale del campionato, il lavoro del direttore sportivo della Roma, Ricky Massara, è tutt’altro che terminato. Il dirigente giallorosso continua infatti a muoversi senza sosta su più fronti, cercando di completare la rosa sia con nuovi innesti sia con operazioni in uscita, lavorando quotidianamente a stretto contatto con lo staff tecnico.
Sul versante degli acquisti, l’attenzione dei tifosi resta concentrata soprattutto sul possibile arrivo di Leon Bailey, nome che da giorni occupa le cronache di mercato e che potrebbe rappresentare un rinforzo di spessore per il reparto offensivo.
Salah Eddine rimane in uscita
Parallelamente, però, per quanto riguarda la scena in uscita, sembra già esserci un protagonista ben definito: Salah-Eddine. Il giovane terzino olandese classe 2002, approdato a Trigoria durante la scorsa finestra invernale dopo l’esperienza con l’Ajax, è ormai a un passo dall’addio. Le trattative per il suo trasferimento sono entrate in una fase avanzata e il suo futuro sembra destinato a proseguire lontano dalla Capitale.
La Roma, dunque, continua a muoversi su più tavoli, consapevole che questi ultimi giorni di mercato potrebbero risultare decisivi per dare la forma definitiva alla squadra che affronterà la nuova stagione.
Nuova squadra su Salah Eddine: per l’olandese c’è l’Elche
Come riportato in esclusiva nell’edizione odierna de Il Messaggero, Gian Piero Gasperini non sarebbe rimasto soddisfatto dal rendimento del terzino classe 2002 e avrebbe già autorizzato la società a trovare una nuova sistemazione. Per Salah-Eddine, oltre ad alcune ipotesi in Olanda, con PSV e Feyenoord che hanno manifestato interesse verso di lui, si sarebbe fatto avanti anche l’Elche, club neopromosso in Liga, pronto a valutare il terzino come possibile rinforzo per la prossima stagione.