
Jadon Sancho rappresentava l’obiettivo prioritario della campagna acquisti della Roma. L’intesa tra i club era stata trovata, mancava però il via libera, definitivo, da parte del giocatore che non era del tutto convinto della destinazione giallorossa. Due sostanzialmente i motivi del suo tentennamento: meno soldi sul conto corrente e l’assenza del palcoscenico della Champions.
Gasp ha provato a convincerlo fino all’ultimo della bontà del nuovo progetto che sta nascendo nella Capitale ma alla fine il calciatore ha deciso di rifiutare la proposta romanista. E adesso, con un campionato ormai alle porte e con lo stesso allenatore smanioso di avere a disposizione una rosa più in linea con la propria filosofia di calcio, è chiaro che Massara virerà con decisione su altri obiettivi. E una pista in particolare sarebbe da tenere particolarmente d’occhio in queste ore.
E’ lui l’alternativa a Sancho: ritorno di fiamma a Trigoria
In realtà il suo nome non è nuovo dalle parti di Trigoria, anzi. Per lui vale un po’ il discorso fatto per i vari Fabio Silva, Eguinaldo ed Ezzalzouli. Si tratta di profili con un certo tipo di caratteristiche che Gasp vuole avere con sé; resta solo da individuare – se davvero per Sancho la porta si chiuderà definitivamente – quale potrà essere la scelta migliore combinando necessità economiche e tecniche.
Ed è qui allora che si inserisce nuovamente la candidatura di Jonathan Rowe, esterno offensivo già sondato nelle scorse settimane e che ora potrebbe fare al caso di Ricky Massara. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, per skills e fattibilità dell’operazione l’ala inglese rappresenterebbe infatti la classica opportunità di mercato da cogliere al volo. Tanto più che il calciatore è ormai in rotta con il suo attuale club, il Marsiglia.
Roma di nuovo su Rowe: cosa sappiamo al momento
Tra l’altro il caso di Rowe si lega a quello di un altro ex obiettivo giallorosso, quell’Igor Paixao a lungo seguito e poi approdato proprio alla corte di De Zerbi. L’inglese di origini giamaicane, che per la rosea ricorda molto Lookman, è chiuso in squadra dal brasiliano e per questo potrebbe decidere di voltare pagina.
Laterale dotato di poderose progressioni, Rowe lo scorso anno ha collezionato 28 presenze realizzando 3 gol e servendo 3 assist. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro ma il Marsiglia, avendo speso questa cifra per riscattarlo dal Norwich, è probabile che ne voglia qualcuno in più.