
Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. Sabato prossimo inizierà il campionato di Serie A: anche e soprattutto per questo Gasperini è tornato nell’ultimo weekend – segnato dal clamoroso caso Koné – a chiedere alla società di accelerare sulle trattative in entrata.
Citando il tecnico, questi “20 giorni di sostanziale immobilismo” non sono piaciuti: evidentemente l’allenatore, pur sapendo benissimo le difficoltà della Roma sul mercato, si aspettava qualcosa di diverso. Da qui la nuova esternazione pubblica per cercare di forzare la mano.
Calciomercato Roma: mancano altri 6 rinforzi
Senza scomodare nuovamente le parole sempre di Gasp legate alla differenza tra completamento della rosa e il suo rafforzamento, è chiaro come ora Massara abbia poco tempo per accontentare il suo tecnico. Perché se è vero che era facile ipotizzare una Roma tutt’altro che fatta e formata per la prima di campionato, è altrettanto vero che in pochi si sarebbero immaginati di ritrovarsi al 18 di agosto con così tante caselle ancora da riempire.
Eppure la situazione è proprio questa. Intanto, c’è da dire, in queste ore altri due giocatori dovrebbero raggiungere il gruppo a Trigoria: Ziolkowski – che arriva di fatto al posto di Kumbulla – e Leon Baily per il quale la fumata bianca, anche considerando le dichiarazioni del suo agente, sarebbe oramai imminente. Dopodiché all’appello mancherebbero tuttavia comunque (almeno) altri quattro innesti.
Quanti altri acquisti farà la Roma? Nomi e ruoli
Secondo Ilario Di Giovambattista Massara proverà come detto ad accontentare il proprio allenatore con altri 6 nuovi giocatori. Taccuino alla mano, sistemato il sostituto di Kumbulla (ieri le visite al Maiorca) e preso l’esterno a destra, restano ancora da aggiungere infatti altre pedine. Si parte col famoso laterale a sinistra: con Sancho che resta complicato, si rifà largo l’ipotesi Rowe del Marsiglia.
Quindi il centrocampo, dato che Gasp chiede un mediano di contenimento (l’ultima idea è Pessina del Monza). Infine il vice-Angelino e l’attaccante al posto di Dovbyk, anche se il Lecce non aspetterà all’infinito per Krstovic. E sul tavolo c’è sempre l’opzione del jolly Fabio Silva. Cosa vuole Gasp quindi oltre agli acquisti già arrivati? Ecco il riepilogo completo del giornalista di Radio Radio.
- Due esterni alti d’attacco (Bailey in arrivo, Sancho parola al calciatore tra le Società gli accordi sono fatti).
- Un centravanti al posto di Dovbyk.
- Un sostituto di Angelino.
- Un classico mediano di contenimento.
- Un sostituto di N’Dicka che non lo convince tatticamente.
Dopo le ennesime dichiarazioni di #Gasperini che accusa la Società di immobilismo sul mercato da 20 giorni , facciamo un po di chiarezza.
Gasp è a perfetta conoscenza delle esigenze della AsRoma e ha concordato, firmando il contratto, che il mercato per cambiare il volto della…— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) August 17, 2025