La Roma continua a lavorare senza sosta sul mercato: Gian Piero Gasperini, quando ha l’occasione per parlare, continua a chiedere rinforzi al club. Dopo aver lasciato l’Atalanta (e la Champions League), il tecnico di Grugliasco non intende perdere tempo e vuole subito riportare i giallorossi nella massima competizione per club. Serve però uno sforzo della società poiché le altre big si sono comunque rinforzate: il Napoli, ad esempio, non si è accontentato dello scudetto vinto e ha fatto una campagna acquisti da urlo.
L’Inter ha puntellato la rosa con elementi interessanti mentre la Juventus si è regalata un attaccante come David e spinge per riprendere Kolo Muani. Il Milan, infine, ha avviato una mini rivoluzione richiamando Massimiliano Allegri e lasciando partire alcuni senatori. Nelle ultime ore, la Roma avrebbe accelerato e avrebbe quasi chiuso il colpo Bailey. Non mancano però i sogni: i capitolini vogliono infatti anche Sancho. Il calciatore, scaricato dal Manchester United, è alla ricerca di una nuova sistemazione: Massara avrebbe già un principio di accordo con i Red Devils ma il giocatore prende tempo. Non solo però mercato in entrata: dopo tanti rumors, i capitolini hanno chiuso anche una cessione.
Calciomercato Roma, altra cessione per i giallorossi: è fatta per il trasferimento del giovane
Continuano le manovre in casa Roma: il club sta studiando i possibili colpi in entrata e sta lavorando per profili molto importanti, ma sta anche cercando di sfoltire la rosa e di piazzare i suoi giovani per farli giocare. Come spiegato da Sky Sport, Filippo Reale sta per salutare Trigoria per intraprendere la sua prima avventura nel calcio professionistico.
Il giovane difensore ha svolto quasi tutto il ritiro estivo con la prima squadra ma è pronto per andare alla Juve Stabia in serie B: raggiunto infatti l’accordo per il trasferimento in prestito secco. Il classe 2006 è anche nel giro delle giovanili azzurre ed è stato uno dei pilastri della Roma Primavera nella scorsa stagione, mettendo a referto ben 35 presenze.