Ex Roma manda un messaggio ai tifosi: “Sarebbe intelligente sostenere la squadra”

Un lungo e accorato messaggio dedicato alla Curva Sud prima dell’avvio della nuova stagione.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120022
Gian Piero Gasperini: le parole su Dovbyk stanno facendo discutere – (Romaforever.it)

L’ex difensore della Roma, Antonio Carlos Zago ha dedicato un lungo messaggio su Instagram alla Roma rilasciando il suo punto di vista in merito alla stagione ormai in procinto di iniziare.

Un messaggio indirizzato soprattutto alla Curva Sud e alla tifoseria in generale, molto spesso impaziente di fronte a nuovi progetti ma sempre calorosa.

“Sempre quando arriva un giocatore, allenatore o sta per iniziare un campionato c’è un certo scetticismo da parte della tifoseria romanista. Questo è successo a me e a tanti altri che hanno fatto parte della storia della Roma. E deve essere così quando si tratta di una piazza esigente come Roma. Però va dato il tempo giusto per permettere a qualcuno di adattarsi alla sua nuova squadra, ai compagni e a tante altre cose”.

Ha rievocato anche gli anni in cui era lui un calciatore della Roma, stagioni importanti in cui i giallorossi hanno vinto il loro terzo scudetto: “Tutti si ricordano che la settimana prima dell’anno dello scudetto abbiamo perso una partita di Coppa Italia 4-2 a Bergamo ed è saltata fuori una contestazione impressionante. Una settimana dopo abbiamo esordito in campionato con una vittoria per 2-0 sul Bologna, e quello è stato l’inizio del nostro cammino verso lo scudetto 00/01″.

E la Roma affronterà proprio il Bologna in questo avvio di campionato, in programma sabato 23 agosto alle 20:45 all’Olimpico, squadra reduce da un ottimo piazzamento nella scorsa stagione.

“Non lo so se quest’anno ne arriverà un altro, ma sarebbe intelligente sostenere la squadra in questo momento di ricostruzione e di inizio di lavoro per uno dei migliori allenatori del calcio italiano degli ultimi tempi. Manca una settimana all’inizio del campionato e penso che insieme possiamo dare il nostro contributo e sono sicuro che tra poco festeggeremo di nuovo come nel 2001. Firmato da un tifoso Romanista. Antonio Carlos Zago“, ha concluso l’ex difensore brasiliano.