Roma-Bailey: operazione in chiusura

L’esterno dell’Aston Villa è sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leon Bailey
Leon Bailey (X -@SOSFanta)

Sono ore veramente importanti per il mercato giallorosso. Frederic Massara è infatti al lavoro costantemente per portare a Trigoria 2 innesti di livello da regalare a Gian Piero Gasperini. Si tratta di Leon Bailey e Jadon Sancho. E per il primo manca ormai davvero poco.

Leon Bailey è infatti sempre più vicino alla Roma. L’esterno offensivo dell’Aston Villa, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà il prossimo innesto a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Leon Bailey è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma

Leon Bailey
Leon Bailey (X -@CorSport)

Come riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, la trattativa per Leon Bailey è ormai giunta alle battute finali. Nella serata di ieri si è svolto un summit molto proficuo con gli agenti e gli intermediari dell’attaccante giamaicano, incontro durante il quale è stato raggiunto un’intesa di massima. Mancano soltanto alcuni dettagli da definire direttamente con l’Aston Villa, ma l’operazione viene considerata a un passo dalla conclusione.

 

La formula concordata prevede un prestito oneroso, dal valore inferiore ai 4 milioni di euro, con la possibilità per la Roma di esercitare un diritto di riscatto. Negli ultimi giorni però non sono mancate insidie per la Roma. Diversi club spagnoli hanno provato a inserirsi nella corsa al giocatore, senza però riuscire a scalfire la volontà di Bailey. Il giamaicano è infatti fortemente attratto dal progetto tecnico giallorosso e dal fascino della Serie A.