
La Roma non va oltre il pareggio contro gli arabi del Neom. In gol per i giallorossi prima Cristante e poi Soulé. Una Roma che tutto sommato è apparsa provata, sia dal caldo che dai carichi di lavoro della preparazione… ma da sabato prossimo si fa sul serio.
Nel post partita Gian Piero Gasperini ha parlato alla stampa, dicendo la sua sul match appena concluso e sulla situazione del mercato giallorosso, sia in entrata che in uscita. queste sono state le parole del tecnico giallorosso.
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini
Qualche problema in difesa?
“Non in difesa, ma di squadra. Le ripartenze le prendono le squadre e le abbiamo concesse mentre eravamo in vantaggio e un’altra sullo 0-0. Non una bella roba, anche perché non c’era nessun motivo per prendere queste infilate. Lavoreremo per non prenderle”.
La squadra era un po’ stanca?
“Abbiamo sempre giocato -tranne che col Cannes – con dei climi più freschi e giocare con questo caldo per la prima volta dopo settimane non potevi essere veloce. È stata una gara utile ai fini dell’allenamento, adesso inizia il campionato”.
Come ha visto Dybala? Può giocare anche come falso 9?
“Spero di no e spero che possa fare solo il suo ruolo normale e che faremo bene con i nostri centravanti”.
Come sceglie tra Hermoso e Ghilardi? Ha le sue gerarchie?
“Ghilardi è appena arrivato. Ha fatto una prima partita buona, oggi era in difficoltà. Questo succede sia ai ragazzi giovani. Si lavora su lui come su Hermoso. È vero che non ha giocato, poi ha giocato un po’ al Bayer Leverkusen e poi ha avuto un infortunio lungo. È stato un giocatore di livello per tanti anni, è diverso da Ghilardi”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?
“Vediamo, non lo so. Vediamo quello che sarà possibile”.
Bailey e Sancho sono due nomi che possono fare comodo?
“Sui giocatori che non sono della Roma è inutile fare apprezzamenti o meno, perché si possono fare solo con quelli della Roma”.
Si sente di escludere la partenza di Koné?
“Questa è una squadra con qualità. Bisogna migliorarla, con la società siamo molto chiari e condivisi nelle cose che bisogna fare. Vediamo che succederà in questi 15 giorni. Koné è indubbiamente un giocatore molto forte e sarebbe una perdita. Dobbiamo vedere quello che si può fare da qui alla fine del mercato. La situazione del FFP la conoscete tutti. devi star fermo così e a me non piace, siano 15-20 giorni che siamo fermi sul mercato. Dobbiamo fare qualcosa e se possibile farlo senza perdere giocatori, questa è una scelta che verrà fatta. Io sono stato chiaro su quello che bisogna fare e la società è molto chiara con me. Quello che vogliamo fare tutti quanti insieme speriamo di riuscire a farlo”.