Calciomercato Roma: poco spazio per lui, possibile addio

Il centrocampista giallorosso non sembra essere la prima scelta di Gasperini, ecco la situazione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (RomaForever.it)

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del campionato, il lavoro del direttore sportivo della Roma, Ricky Massara, è ancora lontano dall’essere archiviato. Il dirigente giallorosso, infatti, continua a operare senza sosta sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di consegnare all’allenatore una rosa il più possibile completa e competitiva.

Sul fronte del mercato in entrata, l’attenzione dei tifosi romanisti resta puntata su due profili di grande richiamo: Leon Bailey e Jadon Sancho, calciatori che con le loro qualità tecniche e la capacità di saltare l’uomo potrebbero dare nuova linfa al reparto offensivo e alimentare l’entusiasmo dell’ambiente.

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, il nome più discusso in queste settimane è quello di Tommaso Baldanzi, che sembra destinato a diventare il principale protagonista delle manovre giallorosse in uscita. Il centrocampista giallorosso ex Empoli sembra infatti non rientrare nei piani di Gian Piero Gasperini, ed ecco che per lui si potrebbe presentare la possibilità di una nuova avventura lontano da Trigoria. La situazione.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (RomaForever.it)

Tre club di serie A alla finestra per Baldanzi

Le squadre interessate al classe 2003 ex Empoli non mancano di certo: sono infatti ben 3 i club che avrebbero messo nel mirini il numero 35 giallorosso, ovvero  Udinese, Parma e Bologna. La trattativa ipotizzata prevede la formula del prestito con obbligo di riscatto, con un prezzo fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro, una cifra che resta sostenibile per club di medio livello all’interno della Serie A.

La Roma sta valutando attentamente tutte le opzioni e i dettagli dell’operazione, cercando di trovare la soluzione migliore per il futuro del giocatore. Nel frattempo, Tommaso Baldanzi sembra sempre più vicino a intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera, pronto a mettersi alla prova in una nuova squadra e a crescere ulteriormente sotto il profilo professionale.