
L’Everton piomba su Artem Dovbyk. No, non è fantacalcio ma la notizia che arriva direttamente dall’Inghilterra in queste ore, rilanciata dall’autorevole portale Football Insider. L’altro club dei Friedkin, in pratica, starebbe seriamente valutando di ingaggiare il bomber in uscita dalla Roma e sarebbe in procinto di presentare un’offerta davvero importante.
Ovviamente la famiglia americana è ben consapevole delle esigenze economiche…del proprio club, dunque lo “scambio in famiglia” avverrebbe a somme decisamente alte. Stando a quanto si apprende l’Everton sarebbe disposto infatti a mettere sul piatto ben 36 milioni di euro, una somma che Massara a quel punto difficilmente potrebbe rifiutare.
Dovbyk nel mirino dell’Everton: cosa sappiamo al momento

Il nome dell’ex Girona non sarebbe finito dunque nel radar soltanto del Leeds che, lo ricordiamo, qualche giorno fa aveva mandato un paio di emissari allo stadio in occasione di Everton Roma per sondare il terreno.
Del resto, ora che l’Atalanta dell’ex Juric ha soffiato al club inglese il principale obiettivo di mercato (Muniz del Fulham), è chiaro che Dovbyk potrebbe rappresentare il perfetto “piano B”, per di più a cifre più basse. Adesso però c’è questa nuova intrigante ipotesi dell’Everton, la quale tuttavia, secondo i colleghi d’Oltremanica, sarebbe in realtà già qualcosa di più come visto.
Se parte l’ex Girona Massara su Krstovic
Se la Roma dovesse quindi accettare questa offerta da parte delle toffees – in attesa chiaramente di altri riscontri – a quel punto piomberebbe subito su Nikola Krstovic del Lecce, per il quale Corvino aspetta soltanto la giusta offerta per lasciarlo partire. Fin qui i salentini hanno rifiutato diverse offerte ritenute troppo basse – tra cui una proprio del Leeds per uno strano intreccio di mercato – e non vogliono sedersi al tavolo delle trattative per meno di 35 milioni. La stessa cifra, di fatto, che adesso l’Everton sta offrendo proprio alla Roma per Dovbyk…