
Quella di Lorenzo Pellegrini è una situazione estremamente delicata. L’ormai ex capitano giallorosso, dopo la deludente stagione dell’anno scorso, rimane ancora incerto per quanto riguarda la sua permanenza nella Capitale. Su di lui in ogni caso le pretendenti n0n sono mai mancate, l’ultima ad aggiungersi alla lista viene dalla Premier League, ovvero il West Ham.
Il club londinese sembra infatti essere molto interessato al centrocampista giallorosso e sarebbe disposto a presentare un’offerta ufficiale. La Roma dal canto suo avrebbe dato il suo completo via libera all’operazione, ma ci sono alcuni intoppi. Ecco la situazione.

Pellegrini-West Ham: la situazione
Secondo quanto riportato in esclusiva da Sky Sport e SportMediaset, Lorenzo Pellegrini avrebbe manifestato la chiara intenzione di restare a Roma, con l’obiettivo di convincere mister Gian Piero Gasperini del proprio valore e della propria utilità all’interno del progetto tecnico giallorosso. Il centrocampista punta a guadagnarsi non solo un ruolo da protagonista in campo, ma anche a spingere la società a prendere in considerazione un rinnovo contrattuale che, al momento, appare piuttosto lontano e difficile da realizzare.
Il suo programma di recupero fisico potrebbe permettergli di tornare a disposizione subito dopo la prima sosta per le Nazionali. In questa prospettiva, il West Ham, accostato di recente al giocatore , non sembra rappresentare un’opzione concreta nella sua mente, malgrado la Roma sarebbe tentata dall’idea di una cessione per ottenere liquidità da reinvestire sul mercato.