Echeverri: importantissima novità sulla strategia della Roma, si sblocca l’affare?

I giallorossi continuano a monitorare il mercato degli attaccanti: il talento del City è stato un po’ accantonato ma attenzione al possibile ritorno di fiamma

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
claudio Echeverri 12005
Claudio Echeverri: la Roma prova a cambiare la sua proposta – (Romaforever.it)

Ricky Massara vuole completare al più presto la campagna acquisti estiva della Roma. All’appello mancano ancora un esterno/trequartista e un centrocampista. Il tempo però stringe e Gasperini vorrebbe avere la rosa al completo quanto prima, al netto dei cinque colpi già ufficializzati. Più il sesto ormai in dirittura d’arrivo (Ziolkowski).

La priorità, ad oggi, resta comunque l’innesto offensivo. Il DS giallorosso sta lavorando su più fronti e c’è la sensazione che a breve possa provare a stringere il cerchio attorno all’obiettivo prescelto. Già ma quale sarà? Facciamo quindi il punto della situazione considerando il ritorno in auge di un nome che sembrava finito un po’ ai margini: quello di Claudio Echeverri.

Calciomercato Roma: se il City non apre…lo fa Massara

La situazione attorno al talento ex River è ormai nota da giorni. Due le proposte formulate da Massara per arrivare al calciatore: un prestito biennale oppure un trasferimento in prestito con diritto di ricatto a 33 milioni con l’inserimento di un’ulteriore opzione di contro riscatto a favore dei citizens pari a 40 milioni di euro.

echeverri 740
Talento: l’ex River Plate è stato pagato 18 milioni dal City che non vuole perdere il controllo del suo cartellino – (Romaforever.it)

Per contro il City non si è mosso dalla sua posizione: il prestito secco. Questo ha provocato lo stallo nella trattativa. Almeno fino ad oggi dato che, secondo Il Tempo, la Dirigenza romanista starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di aprire al semplice trasferimento, senza avere nulla a che pretendere al termine della prossima stagione. Cedendo così di fatto alle richieste della società d’Oltremanica.

Non mancano le alternative

In attesa di capire allora se i giallorossi si muoveranno in questa direzione per facilitare l’arrivo di Echeverri nella Capitale, come detto da Trigoria si continua a lavorare su altre piste. La più concreta è quella che porta a Fabio Silva (l’esterno ha rotto con il Wolverhampton, qui gli ultimi aggiornamenti) ma ci sono da tener d’occhio anche Ezzalzouli del Betis – si tratta di un ritorno di fiamma dopo i sondaggi di inizio mercato – Eguinaldo, Nene Dorgelese e infine Djù del Midtjylland. Ancora pochi giorni quindi e sapremo chi sarà il nuovo rinforzo offensivo di Gasperini.