
Giorni di lavoro no stop sul mercato in casa Roma. In attesa dell’arrivo di Ziolkowski – sarà questa la settimana decisiva? – Massara deve fare i conti con diverse caselle ancora da riempire. La priorità, ad oggi, resta sempre i trequartista/esterno, in grado di giocare dietro alla punta centrale e spostarsi all’occorrenza sulla fascia. Meglio se a sinistra, meglio ancora se da entrambe le parti.
Dopodiché c’è la questione legata al centrocampo. Numericamente il reparto non è completo: il solo arrivo di El Aynaoui non può bastare e da giorni il DS giallorosso è alla ricerca di un mediano da piazzare davanti alla difesa. Infine, a chiudere, c’è il capitolo delle cessioni: se andrà via qualche altro giocatore è chiaro che se ne cercherà il sostituto. Ma per questo, come sempre, ci saranno gli ultimissimi giorni di mercato.
Il casting per l’esterno continua: torna di moda un obiettivo
In queste ore è soprattutto sul primo fronte menzionato sopra che arrivano diverse novità interessanti. Secondo Sky Sport ad esempio tra i tanti nomi ventilati nell’ultimo periodo Massara starebbe seriamente pensando di tornare alle “origini”, passateci l’espressione. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Trigoria sarebbero pronti a tornare all’assalto di Abde Ezzalzouli, funambolo del Betis già attenzionato ad inizio mercato.
Per il classe 2001 si sta muovendo sempre anche il Como che quasi in sordina sta allestendo una rosa altamente competitiva. Ezzalzouli, nove gol lo scorso anno e una stagione assolutamente da protagonista tra campionato e coppe, ha una valutazione di mercato attorno ai 15 milioni di euro ma c’è da capire quale potrebbe essere l’esatta richiesta del club spagnolo.

Non solo Ezzalzouli: gli altri nomi in corsa
Accantonato per il momento Echeverri, senza apertura del Manchester City non possono esserci novità di alcun tipo, resistono in corsa Fabio Silva del Wolverhampton, forse il più raggiungibile, e la new entry Franculino Djù, di cui vi abbiamo parlato ieri. Sullo sfondo sempre Nene Dorgeles insieme ad Eguinaldo.
La @OfficialASRoma, per il ruolo di esterno, torna a pensare ad Abde Ezzalzouli del Betis
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 11, 2025