
Continua il calciomercato per i club di serie A (e non solo): mancano ormai sempre meno giorni all’inizio del campionato e soprattutto alla grande chiusura della sessione estiva. La Roma, al momento, resta ancora incompleta: servono rinforzi in varie zone del campo e vanno risolte situazioni come quella di Dovbyk. Nel frattempo, Gasperini chiede ulteriori rinforzi e sogna soprattutto nuovi elementi per il centrocampo e per l’attacco.
Nella zona nevralgica del campo, l’obiettivo numero uno pare essere McKennie: qualche settimana fa, si era ipotizzato anche un possibile scambio tra i giallorossi e la Juventus. Il centrocampista piace a Gasperini e ha anche il vizietto del gol: nel frattempo, i bianconeri hanno deciso di fissare il prezzo per l’americano.
Calciomercato, la Roma piomba su McKennie: la Juventus fissa il prezzo, ecco i dettagli
La Roma, in questa sessione di calciomercato, ha vissuto diversi momenti difficili: nel mese di giugno, ad esempio, Massara ha cercato in ogni modo di far registrare delle plusvalenze per sistemare il bilancio e per evitare sanzioni da parte della UEFA. Nonostante ciò, è arrivata comunque una piccola multa perché non sono stati rispettati tutti i paletti. Nel mese di luglio, invece, diversi obiettivi hanno fatto perdere tantissimo tempo ai capitolini: si pensi ad esempio a Rios, grande obiettivo per il centrocampo.
Nel frattempo, la Roma sta seguendo con attenzione Weston McKennie, individuato come profilo ideale da Gasperini per completare il reparto. Il mister dei giallorossi avrebbe già chiesto di velocizzare le operazioni e di avviare i contatti con i bianconeri. Secondo quanto rivelato da TuttoSport, la Juve vuole un’offerta minima di 25 milioni di euro prima di ragionare su un’eventuale cessione dell’americano. Una cifra importante, considerando che McKennie ha comunque il contratto in scadenza e tra pochi mesi può firmare a zero con altri club. La valutazione ha ovviamente raffreddato l’entusiasmo dei vertici della Roma, che devono ora riflettere sulla fattibilità dell’affare. Esclusa invece l’ipotesi di scambio con Cristante: il centrocampista ex Atalanta è un punto fermo della nuova Roma di Gasperini.