Roma, nome nuovo per l’attacco: il profilo accende la curiosità dei tifosi

Continua la ricerca di rinforzi offensivi da affidare a Gasperini: l’ultima idea arriva dalla Danimarca

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
djù 1200
Nome nuovo per l’attacco della Roma – (Romaforever.it)

Gasperini tira le somme dopo il ritiro inglese e aspetta nuovi calciatori per puntellare la rosa. Dopo il brutto passo falso contro l’Aston Villa, nel weekend i giallorossi hanno messo in campo tutt’altra prestazione contro i “cugini” dell’Everton. In entrambi i casi si è trattato ovviamente di calcio estivo e nulla più. Ma nei fatti è pur sempre da queste amichevoli che gli allenatori devono trarre le proprie conclusioni in vista della nuova stagione.

Radio mercato ci dice allora sempre che la volontà, primaria, della Roma, sia quella di andare a pescare ancora nel reparto offensivo. Gasp attende un elemento duttile, in grado di giocare sulla trequarti (sabato ci ha provato anche El Aynaoui in quel ruolo) ma anche di scivolare sugli esterni all’occorrenza. Facciamo quindi il punto della situazione.

Calciomercato Roma: i nomi per l’attacco

Piccolo recap dunque. Claudio Echeverri, l’obiettivo numero uno fino a pochi giorni fa, per il momento è una pista che risulta accantonata. Massara del resto le ha provate tutte: prestito biennale, prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. La posizione del Manchester City non è però cambiata: quindi, almeno per adesso, l’argentino resterà dov’è.

djù 740
Franculino Djù: è lui l’ultimo nome per l’attacco – (Romaforever.it)

Fabio Silva è allora il profilo più raggiungibile: si ragiona di cifre – l’esterno costa 15 milioni di euro – ma anche sulla formula dato che pure qui il DS Massara non vorrebbe sborsare subito tutti i soldi per il cartellino. C’è poi Eguinaldo (che però si è infortunato) e Nene Dorgeles, per i quali tuttavia non si registrano particolari sussulti in queste ultime ore.

L’ultimo nome è Franculino Djù: ipotesi a sorpresa Roma

Diversamente, c’è da dire, si sta facendo largo invece dentro Trigoria un’altra candidatura che, in ogni caso, sta accedendo la curiosità dei tifosi. Stiamo parlando di Franculino Djù, classe 2004 scuola Benfica e oggi all’FC Midtjylland. Costo: 13-15 milioni di euro. Qualche perplessità su di lui però c’è considerando che, almeno sulla carta, può giocare come sottopunta ma non a sinistra, caratteristica che invece vorrebbe avere Gasperini. Vedremo allora quindi se l’attaccante resterà soltanto una delle tante suggestioni estive o diventerà qualcosa di più.