
La Roma ha vissuto un’estate tutto sommato positiva. I giallorossi continuano la preparazione in vista dell’inizio della stagione: ricordiamo che Dovbyk e compagni faranno il loro esordio il 23 agosto contro il Bologna tra le mura domestiche. Nelle amichevoli giocate fin qui, sono arrivate tutte vittorie e una sola sconfitta: i capitolini sono stati però surclassati dall’Aston Villa che ha trionfato con un perentorio e netto 4 a 0.
Prima del rientro in Italia, i ragazzi di Gasperini hanno affrontato anche l’Everton in amichevole: la vittoria per 1 a 0 lascia buone indicazioni. A proposito di Gasp: l’ex Atalanta sogna sicuramente rinforzi importanti. Il nativo di Grugliasco ha lasciato la Champions League e un club di livello pur di sposare la causa giallorossa: ovviamente, in queste prime settimane, si è fatto sentire commentando spesso in modo negativo il mercato. Nel frattempo, l’ambiente sogna tre colpi per puntare a straordinari obiettivi: vediamo insieme i nomi in ballo.
Calciomercato Roma, tre colpi per sognare: ecco i nomi in ballo, wow

La Roma, per competere per le prime posizioni in classifica, sta valutando diversi nomi di livello. Gasperini, in particolare, sogna tre rinforzi per tornare a puntare a risultati importanti. Il primo colpo arriverà in difesa: Ziolkowski è ormai ad un passo, con un’affare da 6 milioni più 1.5 di bonus. Per il ragazzo, pronto un contratto fino al 2030.
Grandi obiettivi invece per l’attacco, ma qui entrano in gioco alcuni fattori. Per prima cosa, i giallorossi potrebbero salutare Dovbyk: il centravanti ucraino non avrebbe convinto il nuovo allenatore. In caso di suo addio, i capitolini potrebbero fare un nuovo assalto per Krstovic. Il Lecce continua a chiedere molto per il suo centravanti ma in caso di trattativa le due parti potrebbero sicuramente raggiungere un’intesa conveniente per tutti. Arriviamo finalmente al ruolo di fantasista: piacciono Echeverri e Fabio Silva, ma i due sono difficilissimi da prendere. Per questo motivo, la Roma avrebbe già messo nel mirino Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk: trattare con il club ucraino non è mai semplice, ma un’eventuale trattativa per lui è sicuramente più facile rispetto a quella per Kevin (valutato 40 milioni).