Gasperini, rivelazione a sorpresa sull’obiettivo di mercato: “Non l’ho sentito”

I giallorossi sono alla ricerca di nuovi profili per rafforzare la squadra: e su un calciatore seguito da Massara il tecnico si è voluto sbilanciare così

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120024 fabio silva
Gian Piero Gasperini si sbilancia sul possibile nuovo acquisto della Roma – (Romaforever.it)

Dal cambio di filosofia chiesto dai Friedkin alle scelte (consequenziali) sul mercato. La nuova Roma che sta nascendo sta seguendo un copione del tutto inedito rispetto a quello degli ultimi anni. La speranza, nonché obiettivo della famiglia texana, è quello di ripetere con successo il “modello Atalanta” nella Capitale. Per questo è stato scelto proprio Gasperini.

Chiaramente non sarà un percorso facile, e forse nemmeno rapido. Ma la rotta è stata tracciata. “Dobbiamo acquisire credibilità verso i tifosi intanto” – ha spiegato il tecnico di Grugliascol’intenzione è quella di far crescere e valorizzare i giovani”. E per farlo come detto si stanno prendendo delle decisioni ben precise per quanto riguarda la campagna acquisti.

Le parole di Gasperini sui nuovi arrivati alla Roma

L’input a Massara è stato allora chiaro: niente calciatori avanti con gli anni e stop a contratti da capogiro stile Dybala o Pellegrini, tanto per fare due esempi. “Sono arrivati ragazzi di 21,22 e 23 anni, nomi inusuali per la Roma ma che vanno nella mia direzione“, ha spiegato a questo proposito Gasperini sostenendo che, di fatto, gli acquisti stanno comunque incontrando il suo favore.

Una domanda che era sorta spontanea viste le dichiarazioni dello stesso Gasp di qualche giorno fa. Dopodiché è chiaro, l’allenatore è sempre lo stesso che ha fatto la distinzione tra “completamento e rafforzamento della rosa“, facendo intendere di volere anche altro dalle entrate. “Questa è la fase cruciale del mercato“, ha riconosciuto quindi Gasp che ieri ha parlato ai microfoni di Sky. “E mi sembra che l’attenzione sia rivolta tutta sugli attaccanti…”.

La rivelazione su uno degli obiettivi di Massara

In effetti Ricky Massara in queste ore, dopo aver chiuso Ziolkowski dal Legia Varsavia, sta cercando di concludere l’operazione per il nuovo giocatore offensivo da regalare a Gasperini. Per Echeverri la situazione è nota: nonostante i tentativi fatti sin qui dal Dirigente romanista, il City rimane della sua posizione. Niente prestito con diritto di riscatto, nemmeno con l’aggiunta di un contro riscatto.

Una delle alternative è allora Fabio Silva sul quale è stato chiesto un commento diretto al tecnico di Grugliasco: “Non l’ho sentito” – ha spiegato Gasperini – “in questo momento io guardo solo i miei allenamenti“. L’esterno del Wolverhampton non è però l’unico seguito dalla squadra mercato giallorossa: piace infatti sempre Eguinaldo dello Shaktar. Attenzione poi alla possibile uscita di Dovbyk: se parte l’ucraino questi sono i nomi in cima alla lista di Massara.

fabio silva 740
Fabio Silva – (Romaforever.it)