
Ieri avevamo intitolato un nostro articolo così: “Massara ha chiuso il sesto colpo“. E così sarà. Anzi. La novità dell’ultima ora è che l’arrivo di Jan Ziolkowski, acquisto per l’appunto numero sei della campagna acquisti giallorossa, potrebbe anche essere anticipato. Del resto gli ultimi dettagli che mancavano all’appello per il completamento della trattativa sono stati sistemati.
Al Legia Varsavia andranno circa 6 milioni di euro più un altro e mezzo sotto forma di bonus. Per il calciatore classe 2005 è pronto invece un quinquennale. Nell’ultima stagione il ragazzo dal fisico imponente – diventerà il difensore più alto dell’intera retroguardia giallorossa – ha collezionato 28 presenze segnando anche due gol e mettendo a referto altrettanti assist.
Perché Ziolkowski può arrivare subito alla Roma: tutto nero su bianco
Dicevamo che nella notte appena trascorsa, come rivela su X Fabrizio Romano, ci sarebbero stati altri contatti positivi tra i due club. Quelli, a questo punto, definitivi. “Ziolkowski è pronto per diventare un nuovo giocatore della Roma. Anche il contratto è stato concordato al 100%”, si legge.
Come vi avevamo raccontato anche ieri, l’unico aspetto da chiarire era quello legato alle tempistiche dato che il Legia Varsavia proprio in questi giorni è impegnato nei preliminari di Europa League. Ieri, a tal proposito, si è giocato il match d’andata: ma il risultato finale fa pensare che l’arrivo del calciatore nella Capitale possa anche essere anticipato. Vediamo perché.
🚨🟡🔴 Jan Ziolkowski, due to become new AS Roma player very soon. Positive talks took place overnight.
The contract is 100% agreed. 🏁🔜 pic.twitter.com/yx45BZzDsd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 8, 2025
Tonfo Legia Varsavia: la qualificazione in EL è ormai un miraggio
Sì perché la partita d’andata tra i polacchi e l’AEK Larnaca è finita con un roboante 4-1 a favore di questi ultimi. Di fatto il Legia se vorrà sperare nella qualificazione dovrà compiere un’autentica impresa nel match di ritorno in programma tra sette giorni. In ogni caso però, ad oggi, anche se nel calcio ovviamente tutto può sempre succedere, le speranze di arrivare alla fase a campionato dell’Europa League sono ridotte davvero al lumicino.
Per questo, di fatto, il club potrebbe decidere di lasciare andare subito il proprio difensore – ieri in campo per tutti i 90′ – senza aspettare la settimana prossima. Se così non sarà, nel senso che comunque i polacchi potrebbero volerlo con loro anche per la gara di ritorno, si aspetterà a quel punto Ferragosto per formalizzare il trasferimento. La sostanza però non cambia: Ziolkowski è pronto per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma.