
Continua senza sosta la preparazione della Roma con Gian Piero Gasperini: il tecnico, che ha lasciato l’Atalanta e la Champions League pur di sposare la causa giallorossa, non vuole lasciare nulla al caso. Il nativo di Grugliasco vuole ovviamente riportare i giallorossi nelle zone nobili della classifica: in più di un’occasione, tuttavia, ha chiesto rinforzi. Fino a questo momento, il nuovo Direttore Sportivo ha preso Neil El Aynaoui, Evan Ferguson, Wesley, Vazquez e Ghilardi: troppo poco per competere con le prime della classe.
Il Napoli, ad esempio, dopo aver vinto lo scudetto ha preso anche giocatori funzionali al gioco di Antonio Conte, regalandosi anche un super campione come Kevin De Bruyne. In queste settimane, i capitolini stanno affrontando anche i consueti test prestagionali: dopo cinque vittorie convincenti, è arrivata una pesante sconfitta contro l’Aston Villa. La squadra inglese ha vinto con un netto 4 a 0, lasciando soltanto le briciole ai suoi avversari. Nel frattempo è arrivata un’altra sorprendente notizia per i tifosi della Roma: è stata ufficialmente fissata l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione.
Roma, fissata anche l’ultima amichevole precampionato: avversari a sorpresa, il comunicato
La Roma, prima di rientrare in Italia, affronterà l’Everton il 9 agosto: in occasione della sfida contro l’altro club dei Friedkin, ci sarà anche una sfida tra le Leggende dei due club. Nel frattempo, la società ha diramato un comunicato ufficiale svelando un qualcosa di stupefacente. “C‘è un nuovo impegno precampionato per la Roma di Gian Piero Gasperini! Sabato 16 agosto alle ore 17:00, presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, i giallorossi affronteranno in amichevole il Neom Sports Club”.
Il Neom S.C è sicuramente una delle realtà emergenti del calcio saudita ed è guidata dall’allenatore Cristophe Galtier, ex Paris Saint Germain. Per i capitolini, si tratterà dell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato fissato per sabato 23 agosto allo stadio Olimpico contro il Bologna. L’organizzazione comunica anche che a partire dalle ore 19:30 del 7 agosto sono anche disponibili i biglietti per il test contro la squadra saudita.