
La scorsa stagione, per la Roma, è stata a dir poco scioccante. I giallorossi hanno avuto ben tre allenatori: dopo l’esonero clamoroso di Daniele De Rossi, è arrivato Ivan Juric: con il croato in panchina, la squadra è scivolata fino alle ultime posizioni in classifica. Con Claudio Ranieri, invece, la musica è cambiata e i capitolini hanno sfiorato una pazzesca qualificazione alla Champions League.
L’uomo in più per Sir Claudio è stato sicuramente Angelino: il laterale ha segnato gol importantissimi ed è stato autore di diverse giocate straordinarie. Nel mese di giugno, quando la Roma doveva necessariamente vendere per sistemare il bilancio ed evitare sanzioni dalla UEFA, sembrava proprio lui l’indiziato a partire: l’Al-Hilal era pronta ad un’offerta monstre pur di aggiudicarsi le sue prestazioni. Il regalo per Inzaghi è stato Theo Hernandez: preso il laterale dal Milan, il club arabo ha ovviamente lasciato perdere Angelino. Nella giornata odierna, il terzino ex Lipsia ha rilasciato una bella intervista in cui ha parlato anche delle voci di mercato.
Calciomercato Roma, il retroscena svelato da Angelino: cosa è successo con l’Al Hilal
Qualche ora fa, l’esterno della Roma Angelino ha parlato ai microfoni di Radio Mana Mana Sport. Il laterale ha toccato diversi temi, parlando anche delle voci di mercato. “Quali erano le mie emozioni quando sono stato accostato all’Arabia? Ero in vacanza, ho visto dai media, io non c’entravo nulla. La Roma era il mio unico obiettivo, io e la mia famiglia siamo felici qui. L’unica opzione era la Roma”, ha spiegato il 28enne.
Lo spagnolo ha anche rivelato di essersi trovato molto bene fin dal suo primo giorno nella capitale. “Magari rimaniamo a vivere qui dopo il calcio”, ha annunciato. Parlando dello scorso anno, invece, lo spagnolo ha esaltato Claudio Ranieri. Nel corso della lunga intervista, Angelino ha anche commentato la pesante sconfitta arrivata contro l’Aston Villa. “Stiamo lavorando forte, stiamo spingendo ogni giorno. La squadra si deve abituare al nuovo modo di giocare. Le gambe non sono al 100%, c’è lavoro dietro. Quando comincerà la stagione, credo che saremo più che pronti”. Prima di concludere l’intervista, Angelino ha anche parlato dell’ex capitano giallorosso, ossia Pellegrini. “E’ una guida? Certo, è un ragazzo importante per tutti. Tornerà pronto, lo aspettiamo”. Per chi non lo sapesse, Lorenzo non è più il capitano: Gian Piero Gasperini ha deciso di dare la fascia a calciatori diversi a seconda della partita per ordine di partite giocate con la maglia giallorossa: al momento, è El Shaarawy l’uomo ad avere più presenze con la Roma.