
Ve ne stiamo parlando da giorni. Artem Dovbyk continua ad essere un caso a Trigoria. Le parole di Gasperini, che pur non bocciandolo ha comunque fatto capire di non stravedere di certo per lui, hanno riacceso rumors e indiscrezioni di mercato attorno a lui. La sensazione che sta prendendo sempre più forma è che di fronte ad un’offerta congrua i giallorossi lo lascerebbero partire.
Eppure i “ma” sono molteplici. Intanto perché, banalmente, è molto complicato che un club si faccia sotto per il giocatore a quelle cifre. E poi perché, in ogni caso, il rischio di mettere alla porta troppo facilmente un attaccante comunque dalla doppia cifra sicura c’è eccome. Il dibattito sul centravanti allora infuria senza sosta: nel frattempo vediamo gli ultimi aggiornamenti che arrivano in merito alla sua possibile cessione.
Dovbyk: la richiesta della Roma e gli ostacoli per venderlo

Nei giorni scorsi, c’è da dire, la Roma ha fatto intendere che di fronte ad un’offerta di almeno 32-35 milioni di euro il discorso cessione si potrebbe aprire senza problemi. La famosa offerta congrua per l’appunto.
C’è però da considerare anche che i giallorossi non sembrerebbero intenzionati a prendere in considerazione proposte diverse dall’addio a titolo definitivo. O comunque un obbligo di riscatto in caso di prestito. E anche questo, chiaramente, è un ostacolo di non poco conto.
Infine c’è il discorso legato all’ingaggio percepito dal giocatore, fuori parametro per molte società in giro per l’Europa. E il giocatore, chiaramente, dopo aver fatto un solo anno di contratto con la Roma difficilmente accetterà un’offerta al ribasso.
Arrivano importanti aggiornamenti dalla Spagna: la posizione del Villareal
Tra le squadre interessate al giocatore c’è ad esempio anche il Villareal, che sarebbe disposta a riportare in Liga il centravanti ucraino. L’intento è chiaro: fargli ripetere l’exploit avuto col Girona in un campionato probabilmente più consono alle sue caratteristiche. Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube al momento non ci sarebbero le condizioni per provare un affondo da parte del club spagnolo.
Il motivo è lo stesso sopra elencato: le condizioni economiche spaventano e allontanano eventuali pretendenti. La Roma peraltro sarebbe già pronta con il “Piano B” qualora il centravanti dovesse partire: sul taccuino di Ricky Massara c’è infatti sempre il nome di Nikola Krstovic del Lecce, che attende soltanto la chiamata per trasferirsi nell’altra squadra giallorossa della Serie A.
