
I giorni passano lentamente ma si avvicina sempre di più l’inizio di campionato. Tra poco più di 15 giorni si apriranno le danze, con il Napoli che aprirà la serie A sfidando il Sassuolo. La prima giornata offre già match interessanti: allo stadio Olimpico, ad esempio, va in scena il match tra Roma e Bologna. Per Gasperini, subito un test importante: gli emiliani sono reduci da annate importanti avendo conquistato una qualificazione incredibile in Champions League lo scorso anno e una coppa Italia qualche mese fa.
Anche per la prossima stagione, i rossoblù punteranno obiettivi importanti. La Roma, invece, sogna di tornare in Champions League: i giallorossi mancano nella principale competizione per club da troppi anni (correva la stagione 2018-2019). Nonostante l’arrivo di fenomeni in panchina come José Mourinho, i capitolini non hanno più riassaporato le sfide di Champions. Tralasciando i risultati sul campo, la Roma resta una delle squadre più amate d’Italia: i numeri sul merchandising testimoniano sicuramente ciò. Sale intanto la febbre per il primo turno di campionato: il dato sui tagliandi è da brividi.
Roma-Bologna, il dato sui biglietti venduti è da brividi: gli aggiornamenti
Alle ore 16:00 del 5 agosto è ufficialmente partita la vendita dei biglietti per Roma-Bologna, gara valida per la prima giornata di serie A in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45 all’Olimpico. Gasperini inizierà la sua era proprio davanti ai tifosi e sogna un inizio fantastico della sua squadra. Secondo gli ultimi aggiornamenti, in quasi sei ore sono stati venduti già 14.500 tagliandi che sommati agli abbonati fanno già salire il conto delle presenze a 55mila spettatori.
Per la prossima stagione, il club ha lanciato una novità tecnologica straordinaria: i tifosi possono avere in formato digitale i tagliandi nell’app “Il mio posto”. Dopo aver effettuato il login nell’account myASR, sarà possibile guardare il biglietto acquistato, spostarlo nel Wallet dell’app, e guardare lo storico dei titoli già acquistati. Questa funzionalità era già disponibile per gli abbonati: per la nuova serie A, invece, sarà pronta anche per chi acquista i biglietti singoli. Prima di concludere l’articolo, vi diciamo che anche in Europa League la prima fase della campagna abbonamenti prosegue benissimo con un 10% in più rispetto alla scorsa stagione e 12500 abbonamenti già venduti.