
Claudio Echeverri è sicuramente uno dei calciatori più promettenti in Europa: il nativo di Restistencia è un centrocampista offensivo capace di giocare anche nel ruolo di trequartista e si distingue per una visione di gioco di livello spaziale e per una capacità di dribbling notevole. Qualcuno lo ha addirittura paragonato a Lionel Messi: El Diablito è cresciuto calcisticamente nel River Plate, esordendo anche in prima squadra. Il Manchester City ha creduto in lui e lo ha preso per 18 milioni di euro: ad inizio 2025 è sbarcato quindi in Europa.
Il classe 2006 è anche il capitano della nazionale argentina Under 20 e ha preso parte a tantissime competizioni giovanili sorprendendo tutti in particolare nel corso del Mondiale Under-17. Nel 2023, il suo nome figurò anche nella lista dei Next Generation dal quotidiano the Guardian che stilla delle classifiche tra i 60 migliori giovani al mondo dal lontano 2006. Il ragazzo è finito nel mirino della Roma che vorrebbe strapparlo al City che spinge invece per un prestito secco oneroso. C’è comunque un importante aggiornamento: vediamo insieme cosa sta succedendo.
Calciomercato Roma, importante aggiornamento su Claudio Echeverri: nessuno se lo aspettava

Ogni giorno, i rumors su Claudio Echeverri aumentano notevolmente. Il gioiellino del Manchester City piace tantissimo alla Roma che avrebbe iniziato una trattativa con i Citizens per capire come prenderlo: il giovane, dal canto suo, ha rifiutato la destinazione Girona per misurarsi nelle competizioni europee.
Secondo quanto svelato da Paolo Assogna a Radio Manà Manà Sport, un intermediario dei giallorossi sarebbe già andato a Londra per cercare di limare le distanze presenti al momento tra i due club. Massara, lo ricordiamo, vuole Claudio in prestito ma con un diritto di riscatto: se il giovane dovesse brillare nella capitale, la dirigenza farebbe uno sforzo per riscattarlo. Il club di Manchester, invece, preferisce un prestito secco perché non vorrebbe perdere il talentuoso centrocampista offensivo. Nei prossimi giorni potrebbero quindi arrivare ulteriori aggiornamenti importanti: i tifosi non vedono l’ora di scoprire le prossime mosse di Massara.