
Il mercato della Roma prosegue anche sul fronte uscite. Massara sta piazzando gli esuberi della rosa, in attesa del giudizio definitivo di Gasperini su quei calciatori ritenuti in bilico: Saud e Solbakken hanno salutato nelle scorse ore ma gli addii potrebbero non essere finiti qui.
Anche nel sempre ricchissimo vivaio giallorosso i movimenti non stanno mancando in queste settimane. Diversi infatti i calciatori che hanno lasciato Trigoria per intraprendere altre avventure. Per alcuni il DS romanista ha preferito lavorare sulla base di prestiti, per altri si è ragionato in termini di affari a titolo definitivo.
Calciomercato Roma: Marazzotti ai saluti
L’ultima operazione in tal senso riguarda il trequartista Fabrizio Marazzotti. Classe 2005, il giocatore, come riportato in esclusiva da Lorenzo Canicchio su X, sarebbe ad un passo dal salutare i giallorossi.
“Il 2005 Fabrizio Marazzotti è vicino al Crotone” – scrive il giornalista – “il club calabrese è al lavoro per trovare l’intesa finale con l’As Roma. Trasferimento a titolo definitivo con i giallorossi che manterrebbero una percentuale sulla futura rivendita“.
Esclusiva 🚨Il 2005 Fabrizio #Marazzotti è vicino al #Crotone: il club calabrese è al lavoro per trovare l’intesa finale con l’#AsRoma. Trasferimento a titolo definitivo con i giallorossi che manterrebbero una percentuale sulla futura rivendita. pic.twitter.com/Pr7NvLLj2E
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) August 4, 2025
I numeri
In forza all’Under 19 nell’ultima stagione, Marazzotti ha intrapreso sin da giovanissimo tutto il percorso con le giovanili giallorosse. Per lui nell’anno 2024-2025 sono arrivate 37 presenze complessive tra campionato Primavera, Coppa Primavera e fase finale. Il centrocampista – che in realtà può giocare anche a destra – ha messo a segno tra tutte le competizioni 6 gol e 4 assist.