Serie A, cambia l’orario delle partite serali? L’annuncio sorprende tutti

Serie A, possibile una svolta storica: cambia l’orario delle partite serali? Spunta l’annuncio che lascia tutti a bocca aperta.

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Serie A annuncio cambia orario
Serie A: novità sull’orario delle partite? – Romaforever.it

Ormai ci siamo: manca pochissimo per l’inizio del nuovo campionato di serie A. Tra poco meno di 20 giorni, infatti, il Napoli scudettato aprirà le danze andando a far visita al Sassuolo. La Roma, invece, aprirà il suo cammino con il Bologna: c’è grande curiosità di vedere i giallorossi all’opera dopo l’arrivo di Gian Piero Gasperini in panchina. Con l’ex Atalanta, l’asticella si alza: il club punta sicuramente al rientro in Champions League.

Ancora una volta, il campionato sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN che detiene i diritti di tutte le partite del campionato: Sky, come accaduto negli ultimi anni, ha invece conservato la possibilità di trasmettere tre sfide ogni settimana. Dallo scorso anno, inoltre, sull’emittente sono tornati i big match: anche qualche grande sfida della Roma sarà visibile sui canali Sky (il primo sarà quello contro la Juventus del terzo turno). Attenzione però: le rivelazioni di Ezio Simonelli, presidente della Lega Calcio, hanno sorpreso proprio tutti. In arrivo un cambiamento epocale?

Serie A, cambia l’orario delle partite serali? L’annuncio che spiazza tutti

Serie A annuncio cambia orario
Il pallone della serie A – Romaforever.it

Da diversi anni, i posticipi serali delle partite di serie A iniziano alle ore 20:45. Qualche anno fa, il fischio di inizio era previsto per le ore 20:30. Possibile un nuovo cambiamento epocale con nuovi cambi degli orari? L’idea di Ezio Simonelli, presidente della Lega calcio, ha già sorpreso tutti. Intervistato dal Corriere della Sera, Simonelli ha svelato di voler modificare gli orari dei match delle ore 20:45. Il motivo? C’è la volontà di coinvolgere un pubblico più giovane, sopratutto bambini.

Vorrei far appassionare maggiormente i giovani che sono distratti dai social. Le partite non possono iniziare alle 20:45. Devono cominciare prima al fine di attrarre i clienti del futuro. Dipendesse da me fisserei il fischio d’inizio alle ore 20. al momento, va detto, si trattano di semplici dichiarazioni e suggestioni: per la nuova stagione che sta per iniziare non dovrebbe cambiare nulla.