
Continua senza sosta il calciomercato della Roma: i giallorossi hanno concluso già cinque colpi prendendo Neil El Aynaoui per il centrocampo, Evan Ferguson per l’attacco, Wesley per la corsia laterali (era un obiettivo di Gasperini già dai tempi di Bergamo) e Ghilardi per la difesa. Per il ruolo di vice Svilar, invece, i capitolini hanno preso lo svincolato Vazquez.
L’obiettivo di Massara, adesso, è quello di prendere un trequartista: sono tanti i nomi seguiti dal nuovo diesse con Echeverri in pole position (ma difficile da prendere). In giornata, è stata definita anche una cessione: lascia la capitale dopo due prestiti e dopo prestazioni tutt’altro memorabili un attaccante arrivato dagli svincolati un paio di stagioni fa.
Calciomercato Roma, via Solbakken: quanto incassano i giallorossi
Ola Solbakken lascia finalmente la Roma: il calciatore, nelle ultime settimane, era al centro di numerosi rumors di mercato. In questi anni, non si è mai ambientato veramente e i capitolini, per farlo giocare, lo hanno mandato in prestito all’Olympiakos, all’Urawa Reds in Giappone e infine all’Empoli. Anche con la squadra toscana, il giovane non ha mai brillato e dopo un mesetto tutto sommato positivo, si è fermato ai box per un lungo infortunio.
Stando a quanto si apprende, l’esterno norvegese ha firmato un contratto con il Nordsjaellan fino al prossimo 2029: la cessione frutta ai giallorossi circa 1 milione di euro come annunciato dal sito danese Tipsbladet. In questa sua parentesi con la Roma, l’attaccante ha segnato un gol in 15 presenze complessive: per la prima volta, cercherà di integrarsi e di giocare bene nella massima serie danese.