
Continua la lunga preparazione estiva della Roma: Gian Piero Gasperini non vuole lasciare nulla al caso e sta lavorando al massimo con i suoi uomini. I giallorossi stanno brillando e hanno già vinto 5 amichevoli su 5. Dopo le goleade contro Trastevere e Unipomezia, i capitolini hanno vinto per 1 a 0 contro il Kaiserslautern. Un paio di giorni fa, nella sfida contro i “cugini” del Cannes (altro club dei Friedkin), i giallorossi hanno giocato una partita straordinaria e hanno vinto per 3 a 0.
Qualche ora fa, invece, è finito anche il quinto test con la Roma che ha vinto per 2 a 0 contro il Lens (avversario molto più forte rispetto a quelli incontrati fino ad oggi). Sugli scudi Soulé, autore di una buonissima prestazione e soprattutto del gol del 2 a 0. Il fantasista argentino, dopo un’annata altalenante, sogna di conquistare spazio nello scacchiere tattico di Gasperini. Il giovane ha le qualità per imporsi ma deve sicuramente trovare maggiore continuità. Durante la sfida, in ogni modo, Matias è uscito dal terreno di gioco dolorante a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Il problema non dovrebbe essere grave ma con molta probabilità l’ex Frosinone salterà l’amichevole contro l’Aston Villa. Durante la sfida contro il Lens, un altro calciatore è uscito dal campo infortunato. Stiamo parlando ovviamente di Ndicka che ha lasciato la partita al 40esimo del primo tempo. Ma come sta adesso il difensore?
Infortunio Ndicka, come sta il difensore: ecco quando rientrerà

Ndicka ha lasciato l’amichevole al 40esimo del primo tempo mentre la Roma era già in vantaggio per 1 a 0 sul Lens. Il difensore, a quanto pare, avrebbe accusato un serio problema muscolare al flessore della coscia destra chiedendo immediatamente il cambio. Al suo posto, per il momento, c’è Mario Hermoso.
Stando alla prima diagnosi, dovrebbe essere una distrazione muscolare. Stabilire i tempi di recupero non è mai facile e le sue condizioni verrnano esaminate tramite test nel corso di svariati giorni (e solo dopo potrà dimettersi). In questi anni, il centrale è stato un perno inamovibile dei vari allenatori e anche con Gasp giocherà titolare. Ma chi può prendere il suo posto? Guardando la sfida odierna, è entrato Hermoso al suo posto: l’ex Atletico Madrid vuole riconquistare la fiducia della sua squadra e vuole rimettersi in gioco dopo un’annata a dir poco deludente. Anche Daniel Ghilardi può essere adattato come difensore di centrosinistra.