
Continua senza sosta il precampionato della Roma: stando alle parole dei giocatori, Gasperini sta lavorando molto bene. Il tecnico non intende lasciare nulla al caso e vuole preparare al meglio la nuova stagione: l’obiettivo dell’allenatore è sicuramente quello di riportare i giallorossi in Champions League. L’ultima apparizione della squadra della Capitale nella principale manifestazione europea risale alla stagione 2019-2020 quando arrivò l’eliminazione contro il Porto. Nonostante l’arrivo di diversi giocatori di spessore e di allenatori carismatici come José Mourinho, la Roma non è più riuscita a conquistare l’accesso in CL.
Dopo le belle vittorie contro Trastevere e Un’ipotesi, la Roma ha battuto anche in Kaiserslautern. Qualche giorno fa, invece, i giallorossi hanno distrutto il Cannes con una grande prova. Quest’oggi sfida affascinante contro il Lens, squadra sicuramente di livello.
Ancora out Paulo Dybala: le condizioni della Joya non preoccupano e stando alle ultime notizie, affronterà la seconda parte della preparazione con la squadra in Inghilterra. Discorso diverso per Pellegrini che proseguirà il suo iter riabilitativo direttamente nella capitale.
Lens-Roma: il racconto e il tabellino
Ancora una grande Roma: bella vittoria on amichevole contro il Lens. Nel primo tempo i giallorossi passano in vantaggio con Mancini: sugli sviluppi di una palla ferma, la sfera arriva al difensore che non sbaglia. La squadra di Gasp mantiene bene il campo e concede poco, difendendo con ordine.
Nel secondo tempo, bella la perla di Soulé che dal limite dell’area segna il due a zero.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (Hermoso), Mancini (89′ Kumbulla), Ndicka (40′ Hermoso); Wesley (71′ Rensch), Koné (65′ Cristante), El Aynaoui (71′ Pisilli), Angelino (89′ Salah-Eddine); Soulé (Cherubini), Baldanzi (71′ El Shaarawy) Ferguson (45′ Dovbyk
Reti: Mancini, Soule