
Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, continua a lavorare senza sosta per allestire una squadra solida, ambiziosa e ben equilibrata in vista della nuova stagione. Dopo aver già messo a segno gli acquisti di Evan Ferguson e Neil El Aynaoui, anche Wesley dopo essere atterrato a Fiumicino questa mattina, è ormai a un passo dal diventare ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso. A questi si aggiunge un’altra operazione ormai in dirittura d’arrivo: la Roma è infatti vicinissima a chiudere l’accordo per Daniele Ghilardi, giovane difensore considerato uno dei prospetti più interessanti nel panorama italiano.
Questi innesti rappresentano un segnale chiaro della strategia del club, intenzionato a fornire a Gian Piero Gasperini una rosa più ampia, solida e perfettamente in linea con i suoi principi tattici, basati su intensità, pressing e qualità nel gioco. Nonostante i colpi già messi a segno, il mercato romanista è tutt’altro che concluso: Massara è ancora al lavoro a pieno ritmo, giorno e notte, per inserire ulteriori pedine funzionali e completare un organico all’altezza delle sfide future.

Le ultime sulla trattativa per Ghilardi
#ASRoma are confident to close Daniele #Ghilardi’s signing from #Verona within 72 hours. The centre-back has already agreed personal terms for a contract until 2030. The transfer deal could be on loan with the obligation to buy for a total package of 12M. Last details. #transfers https://t.co/MULquGimrb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 27, 2025
Stando a quanto riferito dal giornalista Nicolò Schira sul proprio profilo X, la Roma punta a chiudere l’operazione entro le prossime 72 ore, limando gli ultimi aspetti dell’accordo con il Verona. Il difensore classe 2003 ha già trovato un’intesa con il club capitolino per un contratto valido fino al 2030. L’affare dovrebbe concludersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per un valore complessivo di circa 12 milioni di euro. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi giorni.