
Continua senza sosta la preparazione della Roma: I giallorossi, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, continuano a preparare la nuova stagione. Dopo due test contro squadre della Capitale, arriva un test internazionale contro un club che milita nella serie B tedesca. Match interessante per capire il livello dei capitolini dopo 15 giorni di lavoro.
Dopo la scorpacciata di gol contro Trastevere e Un’ipotesi, i capitolini vincono per 1 a 0 contro la formazione tedesca: basta un gol di Ferguson che approfittato dell’errore di Krahl per segnare a porta vuota. L’attaccante continua a mettersi in luce: se sta bene, può essere sicuramente qualcosa di più di una semplice riserva. Fino ad un paio di stagioni fa, l’irlandese era considerato come uno dei giovani più promettenti e veniva seguito da squadre come Chelsea e Manchester United. Il terribile infortunio e la scorsa stagione poco esaltante hanno abbassato il suo valore di mercato. Tornando alla partita, buone indicazioni per Gasperini: la sua squadra ha creato delle occasioni anche se ha peccato di imprecisione. Da segnalare un palo di Darboe nella seconda frazione. In questa fase, in ogni modo, i risultati non vanno visti: sono partite che servono semplicemente per mettere benzina nel serbatoio. Ovvio, non mancano le indicazioni: Ferguson può fare sicuramente bene e con Gasperini gli attaccanti rendono sempre al meglio. I tifosi sperano anche in un’annata di livello di Dovbyk: il bomber ucraino ha le carte in regola per fare tanti gol. In giornata, era spuntata la notizia della mancata convocazione di Dybala: nessun infortunio per la Joya, ma inutile rischiarlo dopo questi carichi di lavoro. Il fantasista argentino viene poi da un pesante infortunio: bisogna farlo recuperare per bene.
Kaiserslautern-Roma il tabellino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini (70′ Kumbulla), Ndicka (61′ Hermoso); Rensch (70′ Mannini), Koné (61′ El Aynaoui), Cristante (70′ Romano), Angelino (70′ Abdulhamid); Soulé (70′ Darboe), Pisilli (61′ El Shaarawy); Ferguson (61′ Cherubini
Reti: Ferguson