La Roma ricorda Amedeo Amadei: “Leggenda senza tempo”

La Roma ha omaggiato con un post sui social lo storico attaccante giallorosso

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Amedeo Amadei
Amedeo Amadei (asroma.com)

Oggi la Roma ha voluto rendere omaggio ad Amedeo Amadei, uno dei simboli più amati e rappresentativi della storia giallorossa, nel giorno in cui avrebbe compiuto 104 anni. Nato il 26 luglio 1921 e scomparso il 24 novembre 2013, Amadei è rimasto nel cuore dei tifosi romanisti per il suo straordinario attaccamento alla maglia e per i suoi contributi indimenticabili alla causa del club.

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale X, la società ha ricordato la figura leggendaria del “fornaretto di Frascati”, così soprannominato per le sue origini e la sua umiltà, che contribuì in maniera decisiva alla conquista del primo storico scudetto della Roma, nella stagione 1941/42.

Nel corso della sua lunga militanza con la maglia giallorossa, Amadei ha totalizzato 234 presenze ufficiali, realizzando ben 111 gol tra il 1936 e il 1948. Il suo nome è scolpito nella memoria collettiva della tifoseria romanista, come quello di un vero fuoriclasse e autentico uomo-squadra, che ha saputo incarnare con orgoglio i valori e la passione del club capitolino.

L’omaggio della Roma ad Amedei