
Ci sono diverse novità in merito al terzo test amichevole che avrà oggi pomeriggio la Roma. Una partita in cui il livello, rispetto alle partite con le due formazioni di Serie D, sarà più alto considerando che il Kaiserslautern milita nella seconda divisione tedesca. Per la sfida odierna tuttavia Gasperini sarà costretto a rinunciare nuovamente a Dovbyk per il quale evidentemente, a dispetto delle previsioni iniziali, serviranno tempi di recupero più lunghi.
Di fatto allora ci sarà spazio dal primo minuto ancora per Ferguson: un banco di prova importante dopo il bellissimo exploit fatto registrare l’altro ieri, con ben quattro gol segnati all’esordio. Non ci sarà poi nemmeno Paulo Dybala che come l’ucraino non prenderà parte alla partita contro la compagine tedesca: per la Joya si tratterebbe soltanto di un riposo precauzionale, concordato e inserito nell’ambito del percorso post-intervento che l’argentino sta seguendo.
Kaiserslautern Roma: gli altri calciatori non convocati
Scorrendo l’elenco dei convocati non figurano nemmeno Lorenzo Pellegrini, alle prese anche lui con il complesso percorso di recupero dall’operazione alla quale si era sottoposto settimane fa, e Salah-Eddine.

Out anche Pierluigi Gollini ma in questo caso non c’entrano motivazioni fisiche. Il portiere, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, è ormai fuori dal progetto di Gasperini e di fatto si sta aspettando soltanto una nuova soluzione in uscita dopo il mancato passaggio alla Cremonese.
Le probabili formazioni: possibile chance per El Aynaoui dall’inizio
Vediamo ora il possibile undici iniziale di Mister Gasperini. Detto di Ferguson e dell’assenza di Dybala, il tridente offensivo potrebbe comporsi, oltre all’irlandese, di Soulé e di uno tra Pisilli (il più indiziato), Baldanzi ed El Shaarawy. Bagarre anche in mediana per una maglia da titolare al fianco di Koné: in tal senso crescono le quotazioni del nuovo arrivato El Aynaoui. Altrimenti spazio a Cristante.
Sulle fasce, in attesa di Wesley, toccherà ancora a Rensch. A sinistra ci sarà invece Angelino. In difesa il terzetto davanti a Svilar dovrebbe essere composto da Ndicka, Mancini e Celik, a meno che Gasperini non voglia provare uno degli altri difensori a rischio cessione, nello specifico Kumbulla e Hermoso.
Kaiserslautern Roma: le scelte di Gasperini e Lieberknecht
- Kaiserslautern (3-4-1-2): Krahl, Heur, Sirch, Elvedi, Asta, Sahin, Kunze, Wekesser, Ritter, Hanslik, Emreli
- Roma (3-4-2-1): Svilar, Ndicka, Mancini, Celik, Angelino, Koné, El Aynaoui, Rensch, Soulé, Pisilli, Ferguson