
Prime decisioni ufficiali in casa Roma per quanto riguarda i calciatori potenzialmente in esubero. Gasperini, in questa prima parte di ritiro, sta valutando attentamente ogni elemento della rosa a propria disposizione. E’ chiaro però che, specie alla luce dei nuovi acquisti che stanno arrivando man mano a Trigoria (attesi nelle prossime ore anche Wesley e Ghilardi), alcuni giocatori potrebbero essere messi alla porta.
In tal senso alcune indicazioni sono arrivate già questa mattina, alla luce della diramazione della lista dei convocati da parte della società per il test in Germania contro il Kaiserslautern. Nell’elenco dei 22 calciatori, ad eccezion fatta chiaramente per coloro che hanno una motivazione specifica (Dovbyk e Pellegrini ad esempio), mancano infatti diversi ‘nomi’ all’appello. E c’entrerebbe proprio il mercato.
Il giocatore è ormai fuori dal progetto: cessione in vista
Scorrendo infatti i nomi di chi prenderà parte alla sfida di oggi pomeriggio (fischio d’inizio ore 18.00) non è passata inosservata l’assenza in particolare di un giocatore. Oltre, per intenderci, a quello di Paulo Dybala che pure ha rubato l’occhio dei tifosi e per il quale si attendono ulteriori aggiornamenti.
A non partire per la Germania è stato però anche Pierluigi Gollini. Il portiere, che già ai tempi dell’Atalanta aveva avuto alcuni screzi con Gasperini, è ormai fuori dal progetto romanista. Non a caso, fino a poche ore fa, il calciatore sembrava a un passo dal passare alla Cremonese (prima ancora si era parlato di un possibile scambio col Milan con Sportiello) ma poi la trattativa è saltata improvvisamente. Il destino del giocatore resta però invariato: si cercherà un’altra soluzione alternativa.

La Roma prenderà un altro vice Svilar
Conferma di questo arriva anche dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora che su X conferma che la Roma andrà alla ricerca di un altro secondo di Mile Svilar. “Pierluigi Gollini è del tutto fuori dal progetto tecnico della AS Roma di Gasperini” – si legge – “il portiere, dopo l’affare saltato con la Cremonese, resta in uscita e non è stato neanche convocato per l’amichevole con il Kaiserslautern. Arriverà un altro secondo di Svilar”.
Pierluigi #Gollini è del tutto fuori dal progetto tecnico della #ASRoma di #Gasperini. Il portiere, dopo l’affare saltato con la Cremonese, resta in uscita e non è stato neanche convocato per l’amichevole con il Kaiserslautern. Arriverà un altro secondo di Svilar
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 26, 2025