Kaiserslautern Roma: assenza inaspettata tra i convocati, tifosi in ansia

Terzo test amichevole per i giallorossi: si gioca oggi alle 18.00 ma alcuni giocatori non ci saranno. Le ultime dai campi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120016
Gasperini: nell’elenco dei convocati alcune assenze importanti – (Romaforever.it)

Prosegue la marcia di avvicinamento all’inizio della nuova stagione da parte dei giallorossi. Dopo le partite contro due squadre di Serie D, Trastevere e Unipomezia, la Roma alza il livello della sfida e incontra il Kaiserslautern, squadra di seconda divisione tedesca. Il match è in programma in Germania oggi pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.00.

Per la partita di oggi sono 22 i calciatori convocati da Mister Gasperini: nell’elenco tuttavia non compaiono diversi calciatori. Tra questi c’è ancora Dovbyk alle prese con lo smaltimento di un infortunio che ne sta compromettendo, di fatto, la prima parte del ritiro. Regolarmente presenti, invece, entrambi i nuovi acquisti El Aynaoui e Ferguson che erano scesi in campo anche giovedì scorso.

Kaiserslautern Roma: assenza a sorpresa tra i giallorossi

Oltre al bomber ucraino è però un’altra l’assenza che cattura l’attenzione. Sì perché scorrendo con il dito la lista dei giocatori convocati dal tecnico romanista non figura Paulo Dybala. Si tratta, a dire la verità, di una notizia per certi versi inaspettata dato la Joya era scesa in campo nelle precedenti amichevoli. Compresa l’ultima andata in scena l’altro ieri a Trigoria.

roma unipomezia 740
Dybala in azione durante il test contro l’Unipomezia di giovedì scorso – (Romaforever.it)

In attesa di informazioni ufficiali, la mancata convocazione dell’argentino potrebbe essere stata in realtà concordata con la società per dargli modo di gestire al meglio i carichi di lavoro. Non va dimenticato infatti che Dybala è pur sempre reduce da un intervento e la Roma non vuole di certo correre rischi inutili forzandone il percorso post-operatorio. Di fatto, quindi, la sua assenza – facendo i dovuti scongiuri per altre possibili motivazioni – potrebbe essere stata dettata dalla semplice precauzione.

L’elenco dei convocati di Mister Gasperini: out Dybala, Gollini e Dovbyk

Questo ad ogni modo l’elenco dei 22 convocati per la trasferta tedesca odierna, primo banco di prova internazionale per i giallorossi. Oltre a Dybala e Dovbyk non c’è nemmeno Gollini, per il quale si attende soltanto l’annuncio ufficiale della sua cessione. Out, infine, anche Pellegrini (che sta recuperando dall’infortunio) e Salah-Eddine che non partiranno per la Germania.

  • Portieri: Zelezny, Svilar
  • Difensori: Angelino, Saud, Rensch, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Kumbulla, Mannini
  • Centrocampisti: Cristante, El Aynaoui, Baldanzi, Kone, Darboe, Romano, Pisilli
  • Attaccanti: Ferguson, El Shaarawy, Soulé, Cherubini 

Qui potete trovare tutte le informazioni su dove seguire la diretta della partita Kaiserslautern Roma.