Mercato Roma, sorprendente ipotesi di scambio con la Juve: la notizia scuote Trigoria

La Gazzetta dello Sport apre oggi in edicola con una news di calciomercato inaspettata: ecco tutti i dettagli

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120014
Gasperini: ipotesi scambio a sorpresa con la Juventus – (Romaforever.it)

Uno scambio di calciatori da intavolare con la Juventus. E’ questa la notizia di calciomercato che apre la giornata giallorossa e, di riflesso, anche quella dei bianconeri ovviamente. Da Torino infatti si starebbe caldeggiando l’idea di formulare una proposta per arrivare ad uno dei centrocampisti della Roma, individuato – per caratteristiche cercate – per rinforzare il reparto a disposizione di Tudor.

Contemporaneamente ai giallorossi verrebbe offerta una contropartita tecnica in modo da bilanciare l’affare: nessun movimento di soldi quindi – al massimo si potrebbe discutere di un conguaglio a mo’ di compensazione da una delle due parti – ma soltanto uno scambio. Al momento, è opportuno precisare, si tratta soltanto di un’idea: ma come spiega stamani la rosea i primi contatti (indiretti) nel giro degli intermediari ci sarebbero già stati. Cerchiamo quindi di saperne di più.

Calciomercato Roma: clamorosa ipotesi di scambio con la Juventus

Tutto nasce dalla volontà da parte di Comolli di andare a costruire una squadra più italiana. Correlato a questo obiettivo c’è la necessità di sistemare la situazione legata a McKennie, calciatore americano che andrà in scadenza nel 2026. Da qui la suggestione: proporre il centrocampista alla Roma e allo stesso tempo prenderne il sostituto chiedendo in cambio proprio una pedina in forza ai giallorossi. Già ma chi?

mckennie740
Weston McKennie (26) – (Romaforever,it)

Niente meno che Bryan Cristante. L’ex Atalanta viene ritenuto infatti dalle parti del club bianconero come il rinforzo ideale per la mediana con in più il “vantaggio” ulteriore di aggiungere in rosa un altro calciatore azzurro. Formando così una Juve tutta all’insegna del made in Italy. Cristante, c’è da dire, non è certo uno di quei nomi che portano hype tuttavia in campo rappresenta una sorta di garanzia. Solido, funzionale, efficace. Da qui il progetto di portarlo alla Continassa.

cristante 740 roma
Bryan Cristante – (Romaforever.it)

Cristante alla Juve e McKennie alla Roma: cosa sappiamo al momento

Ma la Roma sarebbe d’accordo ad un affare del genere? Difficile dirlo al momento. Per la Gazzetta, McKennie (26 anni) potrebbe anche interessare a Gasperini e Massara, tanto più che i giallorossi hanno la necessità di ingaggiare un altro centrocampista dopo aver mollato la pista Rios.

Tuttavia, si legge nelle pagine interne del quotidiano, sarebbero propensi, nell’eventualità, ad inserire altri calciatori nello scambio e non proprio Cristante (anche se per una mera questione anagrafica ci guadagnerebbero dato che l’azzurro di anni ne ha quattro in più rispetto allo statunitense, ndr). Ad esempio Pellegrini, profilo però che per adesso non scalda né Tudor, né lo stesso Comolli.