
Il calciomercato sta per entrare ormai nella fase più calda: il mese di agosto è dietro l’angolo e i club hanno sempre meno tempo per chiudere gli affari. Dopo un immobilismo generale, la Roma ha finalmente accelerato e Massara ha chiuso subito due colpi come Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson. Anche per Wesley, siamo ormai ai dettagli: il Flamengo ha accettato l’offerta dei capitolini e prima di lasciar andare il suo terzino sta prendendo già il sostituto. Il grande assist è arrivato dal Milan che ha deciso di cedere ai brasiliani Emerson Royal.
Il calciomercato dei giallorossi non finisce qui: Gian Piero Gasperini vuole ad esempio qualche trequartista. Nel suo gioco, il calciatore alle spalle dell’attaccante è di fondamentale importanza. I capitolini hanno già elementi come Soulé e Dybala, ma Gasp vuole un trequartista nuovo. La pista più calda è quella che porta ad Elmas: l’ex Napoli non si è ambientato al Lipsia e non a caso a gennaio è tornato in serie A per giocare sei mesi con il Torino. Il macedone è stato proposto ai giallorossi: per il momento, sono ore di grandi valutazioni. Ma quali sono gli altri nomi in ballo?
Calciomercato Roma, Gasperini vuole un nuovo trequartista: i nomi in ballo

La Roma sta valutando diversi nomi per rinforzare ancora l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini. Negli ultimi anni, Gasp ha spesso impiegato un trequartista, ossia un calciatore molto vicino alla prima punta (un Charles De Ketelaere, per intenderci). Proprio per questo motivo, nelle ultime ore ha cominciato a circolare con insistenza il nome di Eljif Elmas: il calciatore ex Napoli non si è ambientato al Lipsia e vorrebbe rientrare in serie A. Nel mese di gennaio, il Torino lo ha riportato nel campionato italiano: la sua risposta? 4 gol e tante belle giocate in tredici partite. Proposto ai giallorossi, ha un costo molto alto: parliamo di 15-18 milioni per strapparlo ai tedeschi.
Occhio poi alla pista Raspadori: il calciatore potrebbe lasciare Napoli, chiuso da tantissimi calciatori di assoluto livello (anche lo scorso anno ha giocato pochissimi minuti ma si è rivelato decisivo con i suoi gol per la conquista dello scudetto). L’azzurro piace molto a Gasperini che lo seguiva anche quando stava all’Atalanta. Nelle ultime ore, si parla inoltre di Antonio Nusa: in questo caso, il norvegese gioca meglio nel tridente come esterno d’attacco: il suo cartellino non costa però pochissimo..