Calciomercato Roma, possibile l’addio di un attaccante: “Stanno seguendo l’evolversi della situazione”

Calciomercato Roma, non solo acquisti per i giallorossi: possibile l’addio di un attaccante, gli ultimi sviluppi

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato un difensore verso addio
Il nuovo diesse Massara – Romaforever.it

La Roma ha avviato una profonda rivoluzione subito dopo il termine della scorsa stagione: Claudio Ranieri, già qualche mese fa, aveva svelato la sua intenzione di lasciare la panchina: per questo motivo, i Friedkin hanno deciso di inserirlo in società nel ruolo di senior advisor. Per la panchina, è stato preso un fenomeno come Gian Piero Gasperini: l’obiettivo del tecnico di Grugliasco sarà quello di riportare la Roma in Champions League. I giallorossi non giocano una partita nella competizione per club più importante dalla stagione 2018-2019, quando furono eliminati dal Porto.

Il mese di giugno è stato assai difficile: il nuovo diesse Massara ha dovuto lavorare soltanto sulle cessioni per far registrare plusvalenze e per sistemare il bilancio onde evitare multe e sanzioni pesanti dalla UEFA. Nonostante un lavoro pesante e certosino, i paletti non sono stati totalmente rispettati e la UEFA ha punito i capitolini con una multa da 3 milioni di euro. In questo particolare momento, Frederic Massara sta lavorando invece per i colpi in entrata. Sono già arrivati elementi come En Aynaoui ed Evan Ferguson. Il club punta a chiudere anche per Wesley, ma il Flamengo ha messo la trattativa in stand by perché è alla ricerca di un nuovo terzino. La società deve però sistemare anche qualche esubero: per questo motivo, un attaccante potrebbe ben presto salutare Trigoria.

Calciomercato Roma, possibile l’addio di un attaccante: la situazione

La Roma continua a lavorare duramente sul fronte calciomercato: il club intende soddisfare tutte le richieste di Gian Piero Gasperini. Sono attesi ogni giorno sviluppi importanti: lo stesso tecnico, dopo l’amichevole vinta per 14 a 0 con il Trastevere, aveva chiesto attraverso i giornalisti immediati rinforzi. Massara sta lavorando anche per piazzare gli esuberi: stando a quanto si apprende, Solbakken potrebbe ben presto salutare i giallorossi. Il calciatore, negli ultimi due anni, è stato girato in prestito a diverse squadre (tra cui l’Empoli) ma non ha mai lasciato il segno.

Nelle ultime settimane, il Molde stava intavolando una trattativa per portarlo nuovamente nei campionati che lui conosce bene. Secondo quanto scritto da Il Tempo, la trattativa è però nuovamente in stand by. Per questo motivo, il Rosenborg starebbe alla finestra e sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione. La Roma, in caso di buona offerta, lascerà partire l’attaccante che è stato preso a parametro zero ma che ha firmato un contratto di cinque anni.