
Il calciomercato della Roma è stato alquanto particolare: nel mese di giugno, dopo l’addio improvviso di Florent Ghisolfi, i Friedkin hanno deciso di affidarsi nuovamente a Frederic Massara. Il nuovo dirigente ha trovato però una situazione di certo non facile: bisognava rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario per evitare sanzioni. Nonostante l’arrivo dei soldi del riscatto di Enzo Le Fée e l’addio improvviso di Abraham, i giallorossi non hanno raggiunto gli obiettivi: per questo motivo, la UEFA ha inflitto alla Roma una multa da 3 milioni.
Tra gli altri grandi cambiamenti, va segnalato l’arrivo del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini: l’ex Atalanta ha deciso di rimettersi in gioco e di cambiare aria dopo tantissimi anni. Qualche giorno fa, il tecnico si è lamentato per la mancanza di acquisti in tempi relativamente brevi: subito dopo le sue parole, la Roma ha preso immediatamente Neil El Aynaoui e Evan Ferguson. Continuano adesso le trattative per portare nella Capitale un elemento come Wesley: il Flamengo continua però a prendere tempo e a rallentare le trattative. Attenzione però: a quanto pare, non è da escludere una nuova cessione per i capitolini.
Calciomercato Roma, altra cessione inaspettata? Lo vuole il Besiktas

Nel corso della sessione invernale di calciomercato, la Roma prese un elemento come Rensch per rinforzare le corsie laterali. L’olandese, già in orbita nazionale, vuole mettersi in mostra e guadagnare minuti importanti con Gasperini in panchina. Qualche giorno fa, nell’amichevole contro il Trastevere, il giovane ha messo a segno anche una doppietta spettacolare. Secondo quanto svelato dal giornalista turco Ertan Suzgun, il Besiktas avrebbe però puntato il terzino giallorosso e lo vorrebbe già nel corso dell’estate.
Al momento, non è partita una vera e propria trattativa ma i turchi potrebbero convincere i giallorossi a privarsi dell’olandese con una buona offerta. L’agente, tuttavia, ha le idee chiare e ha già fatto capire le sue intenzioni e quelle del suo assistito. “Siamo arrivati alla Roma a metà della scorsa stagione, questa sarà la prima stagione completa. Il giocatore è completamente concentrato sulla Roma. Nessuno mi ha contattato“: queste le sue parole. Cosa succederà quindi? Durante il calciomercato, nessuno può dormire sogni tranquilli e anche calciatori che sembrano incedibili possono cambiare maglia: ribadiamo però un concetto importante. Per il momento, per Rensch, non sono arrivate offerte né da parte dei turchi né da altre squadre.