
Massara sembra aver ricevuto forte e chiaro l’input di Mister Gasperini. “Siamo in ritardo, tra un mese si gioca“, erano state le parole del tecnico giallorosso al termine della prima amichevole stagionale. E il DS romanista non se lo è fatto ripetere due volte: in rapida successione sono arrivati prima Neil Aynaoui dal Lens e poi il centravanti in prestito dal Brighton, Evan Ferguson.
Ma la notizia che fa ben sperare i tifosi è però in realtà un’altra: e cioè che la società non si fermerà a questi due colpi, anzi. Almeno altrettanti giocatori ormai in procinto di sbarcare nella Capitale: il primo è Wesley, la cui trattativa ha assunto ormai i contorni di una telenovela; ma sul lieto fine sembrerebbero non esserci più dubbi. In dirittura d’arrivo c’è però anche un altro affare: ecco gli ultimi aggiornamenti.
Calciomercato, Roma scatenata! In arrivo il nuovo difensore
Si perché dopo aver sistemato centrocampo (parzialmente) e attacco, Ricky Massara ha ancora molto lavoro da fare. In primis per il pacchetto arretrato. La situazione, rispetto a qualche settimana fa, è rimasta sostanzialmente la stessa. Alla Roma manca ancora un centrale da affiancare al tandem Mancini-Ndicka.
Ebbene, proprio in questi minuti i giallorossi avrebbe concluso l’accordo per il giocatore che, sulla carta, andrà ad adempiere proprio a questo scopo. Si tratta di Daniele Ghilardi, 22 anni, possente difensore in forza all’Hellas Verona. I due club da giorni discutono di formule e cifre ma ora sembrerebbe essere arrivato il definitivo via libera.
Ghilardi alla Roma entro 48 ore
Secondo Ilario Di Giovambattista per il terzo colpo del mercato romanista sarebbe infatti davvero questione di tempo. Quanto? Esattamente “48 ore” come scrive il noto conduttore radiofonico su X. Roma e Verona avrebbero trovato l’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra che grossomodo dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-12 milioni di euro.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina (i viola detengono ancora il 50% sulla rivendita), nell’ultima stagione Ghilardi ha collezionato 24 presenze in campionato. Adesso, salvo clamorosi colpi di scena, è pronto per iniziare una nuova avventura professionale compiendo un bel salto di carriera: e Gasperini, a tal proposito, si prepara per metterlo alla prova.
#Ghilardi nuovo difensore centrale della #AsRoma entro 48 ore.
Accordo raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.@enricocamelio #Calciomercato #AsR #RadioRadio— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) July 22, 2025