Roma: giovedì nuova amichevole contro l’Unipomezia

Oggi prima giornata di riposo per la Roma di Gasperini, giovedì nuovo test a Trigoria

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma in campo a Trigoria
Roma in campo a Trigoria (X -@OfficialASRoma)

Dopo una fase iniziale caratterizzata da ritmi serrati a Trigoria, Gian Piero Gasperini ha deciso di concedere una giornata di pausa alla sua Roma, attualmente al lavoro per prepararsi al meglio alla stagione 2025/26.

La squadra, nella giornata di ieri, ha svolto un’unica sessione di allenamento, mentre oggi potrà beneficiare di un meritato stop, utile per recuperare dopo le intense attività atletiche che hanno segnato le prime settimane di preparazione.

Come riportato da Il Tempo, la ripresa è fissata per domani, quando i giallorossi torneranno in campo con due allenamenti programmati, a conferma della volontà dello staff tecnico di mantenere alto il livello di carico in vista dei primi impegni ufficiali.

Giovedì previsto un nuovo test contro l’Unipomezia

Un nuovo test è in programma per i giallorossi. Giovedì 24 luglio, al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, è in programma una nuova amichevole a porte chiuse per la Roma, che prosegue così il suo percorso di preparazione estiva in vista della prossima stagione.

Giallorossi in allenamento a Trigoria
Giallorossi in allenamento a Trigoria (X -@OfficialASRoma)

Questa volta, l’avversario sarà l’UniPomezia, formazione laziale che milita in Serie D. Dopo il match con il Trastevere Calcio, anche questa sarà un’occasione utile per testare i progressi fisici e tattici della squadra giallorossa, oltre a permettere a Gian Piero Gasperini di valutare da vicino la condizione dei singoli giocatori e sperimentare nuove soluzioni tecnico-tattiche.