Calciomercato Roma: sfuma Rios, è fatta con il Benfica

Il centrocampista colombiano è pronto a trasferirsi in Portogallo, trovata l’intesa tra Palmeiras e Benfica

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma alternativa Rios
Richard Rios – Romaforever.it

La Roma dovrà dire addio quasi sicuramente ad uno dei maggiori obiettivi per il centrocampo. Richard Rios è infatti pronto a diventare un nuovo giocatore del Benfica. Rios era stato fortemente accostato alla Roma nel corso delle ultime settimane, ma l’interesse del club giallorosso sembra essersi affievolito quasi del tutto Qual è la ragione? Da Trigoria non sono giunte dichiarazioni ufficiali in merito, ma secondo quanto trapela, sarebbe stato l’atteggiamento del giocatore a lasciare perplessa la dirigenza giallorossa.

La società capitolina, infatti, appare sempre più decisa a puntare su profili fortemente motivati e pienamente coinvolti nel progetto tecnico portato avanti dal trio composto da Massara, Gasperini e Ranieri. In questo contesto, eventuali incertezze o mancanza di convinzione da parte del giocatore avrebbero spinto la Roma a orientarsi verso altre soluzioni.

Calciomercato Roma nuova offerta Rios
Rios e Messi – Romaforever.it

Dal Portogallo, Record: “Rios è fatta”

Richard Ríos è ormai pronto per sbarcare nel calcio europeo, ma non indosserà la maglia della Roma. Secondo il quotidiano portoghese Record, il centrocampista colombiano è ormai ad un passo dal Benfica, che avrebbe trovato un’intesa definitiva con il Palmeiras intorno ai 28 milioni di euro.

La trattativa, tuttavia, si è rivelata complessa: il club brasiliano ha mantenuto una posizione inflessibile, rifiutando proposte inferiori ai 30 milioni di euro. Nonostante ciò, il Benfica è riuscito a convincere il Palmeiras con un’offerta leggermente inferiore, convincendo anche il giocatore che pare abbia accettato i termini contrattuali, incluse le condizioni economiche personali, in vista di un contratto quinquennale.

Secondo fonti, il club lusitano avrebbe formulato un’offerta composta da 25 milioni fissi più bonus, mentre il Palmeiras insisteva per i 30 milioni richiesti senza margine di trattativa Alla fine, il Benfica ha effettuato un rilancio strutturato in modo da soddisfare le esigenze della società brasiliana e ottenere il sì condizionato di Ríos, che ora attende solo l’ok definitivo del Palmeiras per formalizzare il trasferimento.